© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

 477 bartali lvz f

APRO QUESTO EDITORIALE CON LA FIGURINA DI GINO BARTALI EDITA NEL 1950 DALLA LAVAZZA DI TORINO.

DEDICO INFATTI QUESTA APERTURA AL GRANDE CAMPIONE TOSCANO CHE NELLO SCORSO MESE HA RICEVUTO, DALLO YAD VASHEM, L'ONORIFICENZA ALLA MEMORIA DI "GIUSTO TRA LE NAZIONI" PER IL SUO IMPEGNO CONCRETO, PERPETRATO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, VOLTO A SALVARE CENTINAIA DI EBREI ITALIANI DALLA DEPORTAZIONE NAZISTA.

NON A PAROLE MA A FATTI, CONCRETI, RISCHIANDO LA PROPRIA VITA.

MA LA COSA PIU' BELLA E' STATA, SECONDO ME, QUELLA DI AVER SEMPRE TACIUTO LA COSA, DI NON ESSERSENE MAI VANTATO O DI AVERNE FATTO OGGETTO DI PUBBLICITA' PER RICAVARNE MERITI.
LUI CHE NON ERA CERTO NE TIMIDO NE TACITURNO, NON NE AVEVA MAI FATTO PAROLA!
UN ESEMPIO ECCEZIONALE ANCHE DI "MODUS VIVENDI" RIVOLTO ANCHE AI TANTI CIALTRONI DI OGGI.

GRANDE GINETTACCIO !

-------------------------  O  -----------------------

DOPO LA FREQUENTATISSIMA E PIUTTOSTO POSITIVA MOSTRA BOLOGNESE, TENUTASI NEL CAPOLUOGO FELSINEO, NELL’ORMAI NOTISSIMA E CONFERMATISSIMA SEDE DEL PALANORD, NEI GIORNI 12 E 13 OTTOBRE, CI AVVIAMO A GRANDI PASSI VERSO IL PROFONDO AUTUNNO CHE DOVREBBE CONSENTIRCI, ATTRAVERSO LE SUE GIORNATE UGGIOSE ED UN PO’ MELANCONICHE, SE NON TRISTI, DÌ DEDICARE UN PO’ PIU’ DÌ TEMPO AL NOSTRO HOBBY SENZA DOVER RIMPIANGERE TROPPO LA VITA ALL’ARIA APERTA.

QUESTO SOLO IN TEORIA, PERCHE’, A PARTE QUALCHE PIOGGIA DÌ STAGIONE ABBIAMO VISSUTO UNA FINE DÌ OTTOBRE, METEREOLOGICAMENTE PARLANDO, FUORI DAL COMUNE CON GIORNATE BELLE E TEMPERATURE DA TARDA PRIMAVERA!

SENTO GIA’QUALCHE SFIGATORE CHE DICE CHE PRESTO PAGHEREMO QUESTO, VISTO CHE L’INVERNO CHE SI APPROSSIMA SARA’ IL PIU’ FREDDO DEGLI ULTIMI 100 ANNI IL CHE VUOL DIRE CHE DÌ FRONTE ALL’INVERNO CHE ARRIVERA’ DOVREBBE IMPALLIDIRE ANCHE IL FAMOSO INVERNO DEL 1956…
STAREMO A VEDERE…

IL PROSSIMO IMPEGNO SARA’ A DICEMBRE CON LA FIERA DÌ REGGIO EMILIA CHE, RICORDO, QUEST’ANNO E’ STATA SPOSTATA DALLA SUA TRADIZIONALE DATA DEL PRIMO FINE SETTIMANA DÌ DICEMBRE ALLA DATA DEL 14 E 15 DICEMBRE PROSSIMI VENTURI.

QUALCHE DATO STATISTICO SUL NOSTRO SITO

IL MESE DÌ OTTOBRE HA FATTO SEGNALARE I SEGUENTI DATI:

  • NUMERO DÌ VISITATORI  - 1.042;
  • NUMERO DÌ PAGINE VIVITATE – 10.029;
  • PERCENTUALE DÌ NUOVI VISITATORI – 57 %;
  • NUMERO MEDIO DÌ PAGINE APERTE GIORNALMENTE – 323;
  • NUMERO DÌ NUOVE LOCALITA’ ITALIANE DA CUI SI E’ AVUTA UNA CONNESSIONE – 61;
  • NUMERO TOTALE DELLE LOCALITA’ DA CUI SI E’ AVUTA UNA CONNESSIONE – 954;
  • NUOVI PAESI ESTERI DA CUI CI SI E’ CONNESSI – 1 (BULGARIA);

L’ANALISI DÌ QUESTI NUMERI CI DICE CHE IL DATO PIU’ SODDISFACENTE SONO QUEL 57% DELLE CONNESSIONI DOVUTE A NUOVI FREQUENTATORI.

DISCRETO IL NUMERO COMPLESSIVO DEI VISITATORI CHE CON 1.042 PONGONO OTTOBRE AL SESTO POSTO TRA I MESI DELL’ANNO, QUINDI MEGLIO DEI MESI DÌ GIUGNO LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE, MENTRE PER IL NUMERO DÌ PAGINE VISITATE IL VALORE REGISTRATO DÌ 10.029 E’ SOLO IL TERZ’ULTIMO DEI VALORI, MIGLIORE SOLO RISPETTO A GIUGNO ED AGOSTO E QUINDI, SOTTO QUESTO PROFILO IL DATO LASCIA UN PO’ DÌ AMARO IN BOCCA.

ECCO L’ELENCO DELLE 61 NUOVE LOCALITA’ DA CUI SI E’ AVUTO UNA CONNESSIONE IN QUESTO MESE:

SUMMONTE

SANTA LUCIA DI PIAVE

RUTIGLIANO

AOSTA

BAGNO A RIPOLI

MUSILE SUL PIAVE

MISINTO

BELLINZAGO

MEZZANO

CAMPOFRANCO

SALA CONSILINA

VILLA

CARPENETO

MARANO DI NAPOLI

DOMUSNOVAS

LAMEZIA

AGNA

CASTELLANA GROTTE

CASORIA

CORNUDA

CALDERARA DI RENO

COSTA

MARIANO COMENSE

ARTENA

COMAZZO

META

MONSELICE

LUINO

ZANICA

CASTELLONE

TRAVAGLIATO

VOLVERA

POMPEI

BORGO SAN DALMAZZO

OZZANO MONFERRATO

LORETO

MONTICHIARI

TRONZANO

LENO

MIGNANEGO

BRUGHERIO

MONTEGROTTO TERME

VILLANOVA MONFERRATO

BAGNO A RIPOLI

VITTUONE

NOVELLARA

DOSIMO

LATIANO

SARZANA

SOZZAGO

APRICENA

MONTEPAONE

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

CURINGA

IESOLO

MASSAROSA

CASALE SANT'ANTONIO

CAIVANO

ROTTANOVA

 

BALLABIO

CASTEL VOLTURNO

 


CI SONO ANCORA CENTRI DÌ UN CERTO NOME ED IMPORTANZA, SU TUTTI AOSTA, CAPOLUOGO DÌ REGIONE, MA ANCHE LAMETIA, CASORIA, SARZANA, IESOLO, BAGNO A RIPOLI, CASTEL VOLTURNO, MONSELICE, LORETO, POMPEI, CASTIGLION DELLE STIVIERE ECC ECC.

PER QUANTO RIGUARDA LE CONNESSIONI DALL’ESTERO, QUESTE SONO STATE NUMEROSE E PURTROPPO NON TUTTE SONO STATE REGISTRATE CON PRECISIONE VISTO CHE IL TASSO DÌ “GENERICITA’ ” IN QUESTO MESE E’ STATO ELEVATO (NAZIONE SEGNALATA MA SENZA INDICAZIONE PRECISA DELLA LOCALITA’), PER CUI LE CONNESSIONI REGISTRABILI SAREBBERO POTUTE ESSERE MOLTE DÌ PIU’.

ECCO DÌ SEGUITO LA TABELLA MENSILE DELLE NUOVE LOCALITA’ ESTERE:

BELGIO

BEAURAING

POLONIA

CRACOW

FRANCIA

VILLIERS LE BELL

GIAPPONE

MINAMI

BULGARIA

YAMBOL

PORTOGALLO

GONDOMAR

GERMANIA

WUPPERTAL – MUNICH - FREISTEINAU

 

 


IN QUESTO MESE NESSUNA LOCALITA’ NUOVA DEGLI STATI UNITI, PER CUI LA GERMANIA E’ IN RIMONTA, CON TRE NUOVE LOCALITA’, MENTRE SI E’ GIA’ DETTO DEL NUOVO PAESE CONNESSO, LA BULGARIA.
COMPLESSIVAMENTE LE CONNESSIONI DALL’ESTERO SONO STATE NUMEROSE E LA SEDE DA CUI MAGGIORMENTE CI SI COLLEGA E’ VELEZ – MALAGA IN SPAGNA.

 

LE NOVITA’ DEL MESE

LE NOVITA’ DÌ NOVEMBRE SONO MOLTE ED ENTUSIASMANTI E SPERO ACCONTENTINO MOLTI DEI NOSTRI AMICI.

COMPARE FINALMENTE LA SERIE ELAH “AGENTE 007” CON LA PUBBLICAZIONE DELLE FIGURINE DELLA SERIE DEDICATA AL FILM “GOLDFINGER” NELLA VERSIONE IN BIANCO E NERO (PRIMA EDIZIONE).
NEL PROSSIMO FUTURO CI SARA’ POSTO PER L’EDIZIONE SUCCESSIVA, A COLORI, ALBUM COMPRESO, E POI PER “THUNDERBALL – MISSIONE TUONO”.

VERRA’ INSERITA UNA NUOVA GALLERY DÌ IMMAGINI DELL’ALBUM “BANDIERE NEL MONDO” DELLA COLORADO ITALIANA IN SOSTITUZIONE DELLEAPRECEDENTE, PERCHE’ DÌ QUALITA’ NETTAMENTE MIGLIORE.

INIZIA LA PUBBLICAZIONE DELLE FIGURINE LAVAZZA “CAMPIONI DELLO SPORT” – CALCIATORI CON LA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DELLE IMMAGINI DELLE FIGURINE EDITE DÌ GRANDE TORINO, ATALANTA, INTER, BOLOGNA. GENOA, PRO PATRIA E NOVARA.

SEMPRE DELLA LAVAZZA CAMPIONI DELLO SPORT VIENE COMPLETATA LA GALLERY DELLE IMMAGINI DEI CICLISTI CON L’IMMISSIONE DÌ NUMEROSE FIGURINE MANCANTI.

LA NANNINA DÌ MILANO FA IL SUO INGRESSO NEL SITO ANCHE CON DUE SERIE DEDICATE AL CALCIO, LA SEIRE “CARTONATE GIGANTI LUNGHE SQUADRE, DEL 61-62 E LA SERIE CARTONATE GIGANTI LUNGHE DEL 63-64;

NUMEROSE FIGURINE S.T.E.F. DELLA SERIE 63-64 “TRE RIGHE CORTE SONO STATE INSERITE.

NUMEROSI I TESTI NUOVI INSERITI.

GLI ELENCHI FITTIZI DÌ UNA SERIE CHE NON ESISTE!

MA LA VERA NOVITA’ DEL MESE E’ CHE LA REDAZIONE DEL SITO HA DECISO DÌ VENIRE INCONTRO A MOLTI COLLEZIONISTI DÌ FIGURINE S.T.E.F. CHE, NON RISPETTANDO LA SUDDIVISIONE UFFICIALE DELLA ANNATA 63-64 NELLE DUE SERIE “TRE RIGHE LUNGHE E DUE PALLINI NERI” (3RL2PN) E “TRE RIGHE CORTE” (3RC), COLLEZIONANO LE DUE SERIE COME SE SI TRATTASSE DÌ UNA UNICA SERIE, TROVANDO, CONSEGUENTEMENTE, DIFFICOLTA’ AD ORIENTARSI TRA LE DUE SERIE I CUI ELENCHI SONO, OVVIAMENTE, SEPARATI.

PUR RIBADENDO CHE LE DUE SERIE SONO DIFFERENTI, NON SOLO PER EFFETTO DELLA SCRITTA A TERGO DELLE FIGURINE, MA ANCHE IN ALCUNI CONTENUTI, SI E’ DECISO DÌ PRODURRE UN ELENCO UNIFICATO DELLE DUE SERIE, QUINDI UNA REALIZZAZIONE FITTIZIA DEL PANORAMA DEL CALCIO ITALIANO PER L’ANNATA SPORTIVA 63-64 PROPOSTO DALLA STEF ATTRAVERSO LE DUE SERIE SU NOMINATE.
NELL’ELENCO LE FIGURINE CHE SI TROVANO, SOLO NELLA VERSIONE “TRE RIGHE CORTE “E NON NELLA VERSIONE TRE RIGHE E DUE PALLINI, SONO, NELL’ELENCO UNIFICATO, DIFFERENZIATE DA UN DIVERSO COLORE.

PER ORA QUESTO ELENCO E’ SOLO NELLA VERSIONE SCARICABILE IN EXCEL ED E’ POSSIBILE TROVARLO TANTO NELLA PAGINA ELENCHI DELLA SERIE TRE RIGHE DUE PALLINI QUANTO NELLA PAGINA ELENCHI DELLA SERIE TRE RIGHE CORTE.

NEI PROSSIMI MESI SI CERCHERA’ DÌ DARE A QUESTA SERIE FITTIZIA ANCHE UNA “LOCATION” PROPRIA E SI PROVVEDERA’ AD INSERIRE ANCHE LA CORRISPONDENTE GALLERY DELLE IMMAGINI, RICAVATA SULLA BASE DELLE TRE RIGHE LUNGHE CON L’AGGIUNTA DELLE FIGURINE DIFFERENTI CHE TROVIAMO NELLA SERIE 3 RIGHE CORTE.
RIBADISCO CHE QUESTA E’ UNA OPERAZIONE DÌ AUSILIO AI COLLEZIONISTI MA CHE SI DISTACCA DALLA REALTA’ “SCIENTIFICA” DELLA CLASSIFICAZIONE DELLE FIGURINE DÌ QUESTA CASA EDITRICE E QUINDI COSTITUISCE UN AUSILIO PER CHI COLLEZIONA NON TENENDO CONTO DELLE DIFFERENZE DEL RETRO ESISTENTI TRA LE DUE SERIE EDITE DALLA CASA EDITRICE TORINESE NEL ’63-64!

FIGURINE CHE POSSONO ESSERE INSERITE IN DUE SERIE

UN’ALTRA IMPORTANTE NOVITA’ CHE RIGUARDA IL PREGRESSO E’ QUELLA, SEMPRE NELL’AMBITO S.T.E.F. 1963-64, RELATIVA ALLE FIGURINE DEDICATE ALLA SQUADRA.

SINO AD ORA LE “SQUADRE” ERANO STATE INSERITE ESCLUSIVAMENTE NELLA RACCOLTA “TRE RIGHE LUNGHE 2PN”  E NON NELLA 3 RIGHE CORTE.
ORA, POICHE’ SI E’ CONSTATATO CHE IN REALTA’ LE FIGURINE DELLE SQUADRE NON HANNO SUL RETRO UNA EPIGRAFE CHE LE FACCIA APPARTENERE CON ASSOLUTA CERTEZZA NE AD UNA SERIE, NE ALL’ALTRA ED IN CONSIDERAZIONE CHE LE DUE SERIE SONO RIFERITE ALLA MEDESIMA STAGIONE SPORTIVA, SI E’ DECISO DÌ INSERIRE LE FIGURINE DEI TEAM ANCHE NELLA SERIE “TRE RIGHE CORTE”.
A TAL PROPOSITO E’ EVIDENTE CHE NON SI TRATTA DÌ NUOVE FIGURINE, MA SONO LE FIGURINE DEI TEAM FINO AD ORA INSERITE NELLA TRE RIGHE LUNGHE E DUE PALLINI A TROVARE SPAZIO ANCHE NELLA SERIE 3 RIGHE CORTE.

UNO SGUARDO AL FUTURO

NEL FUTURO PROSSIMO TROVEREMO L’INIZIO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA INTEGRALE DELLE LAVAZZA DIDATTICHE, UN LAVORO MASTODONTICO, VISTO CHE LA SERIE CONSTA DÌ 1698 FIGURINE, CHE NECESSITA DÌ DIVERSI MESI PER ESSERE PORTATA A TERMINE.

IMPORTANTISSIME NOVITA’ RIGUARDANO LA CASA EDITRICE FIDA DÌ ROMA, IN QUANTO SARA’ DISPONIBLE UN AMPIO AGGIORNAMENTO DELLE FIGURINE DÌ FANTASCIENZA, NONCHE’ LA GALLERY DELLE IMMAGINI RIGUARDANTI IL RARISSIMO E QUASI INTROVABILE ALBUM (QUELLO CHE VERRA’ PRESENTATO E’ UN ESEMPLARE QUASI COMPLETO!)

PROSEGUIRA’ LA PUBBLICAZIONE DELLE NANNINA ATTRAVERSO LA SERIE “NANNINA GOL GIGANTI DEL 1959-60.

MA C’E’ ANCORA MOLTA CARNE DA METTERE AL FUOCO IN UN FUTURO NON CERTO LONTANO, COME LE DUE ANNATE DÌ FIDAS, LE EDIS 68-69 CARTONATE DOPPIE ED ALTRO ANCORA.

BUON NOVEMBRE!

Consenso Cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web.
Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento).
Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie.
Ti preghiamo di notare che se rifiuti l'utilizzo dei cookie non ti sarà possibile accedere al sito.

Login Form