© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

delfino or62 f 

E’ STATA UNA NOTIZIA DATA CON GRANDE RILIEVO DALLA STAMPA MONDIALE NON SOLO SPORTIVA, QUELLA CHE HA ANNUNCIATO LA SCOMPARSA DEL GRANDE VUJADIN BOSKOV, A TESTIMONIANZA DELLA FAMA DEL PERSONAGGIO, CHE VA BEN OLTRE I CONFINI DELLA SERBIA, SUO PAESE NATALE O DELL’ITALIA, DOVE ESERCITO’ PRIMA COME CALCIATORE E POI COME VALENTISSIMO TECNICO.
BOSKOV E’ STATO FORSE PIU’ FAMOSO COME ALLENATORE CHE COME CALCIATORE AVENDO PERCORSO LA SUA CARRIERA DÌ CALCIATORE PREVALENTEMENTE IN PATRIA DA DOVE SI ALLONTANO’ PER VESTIRE LA MAGLIA BLUCERCHIATA DELLA SAMP NEI DUE CAMPIONATI 60-61 E 61-62 DOVE GIOCO’ SOLO 13 PARTITE CON UN’UNICA RETE SEGNATA ALL’ATTIVO.

FU INVECE ALLENATORE DÌ GRANDE FAMA AVENDO ALLENATO, TRA LE ALTRE, IL FEYENORD, IL REAL MADRID (TITOLO NAZIONALE, 2 COPPE NAZIONALI E FINALE DÌ COPPA DEI CAMPIONI), LA SAMPDORIA CON CUI VINSE UN CAMPIONATO ITALIANO, 2 COPPE ITALIA, UNA COPPA DELLE COPPE E CHE GUIDO’ ALLA FINALE SFORTUNATA DÌ COPPA DEI CAMPIONI, LA ROMA DOVE INTUI’ IMMEDIATAMENTE LE GRANDI DOTI DÌ UN RAGAZZINO PROMETTENTE – FRANCESCO TOTTI, CHE FECE DEBUTTARE IN SERIE A SOLI 16 ANNI, IL NAPOLI E LA NAZIONALE JUGOSLAVA DAL 1999 AL 2001 ALLA CUI GUIDA CHIUSE LA SUA CARRIERA DÌ ALLENATORE.

BOSKOV COMPARE NELLE FIGURINE CARTONATE NELLA FAMOSA FIGURINA ORVEDO SBAGLIATA CHE RIPORTIAMO SOPRA.

ERA UN GRANDE!

CON LUI SE NE VA UN ULTERIORE PARTE DELLA NOSTRA MEMORIA SPORTIVA!

------------------------  O  ---------------------

LA FIERA DÌ REGGIO EMILIA

RICORDO A TUTTI CHE SABATO 31 MAGGIO SI TERRA’ A REGGIO EMILIA LA 52esima EDIZIONE PRIMAVERILE DELLA MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO E DELLA FIGURINA CHE E’, TRADIZIONALMENTE UNO DEI QUATTRO EVENTI DÌ MAGGIOR CARATURA NEL PANORAMA DELLE MOSTRE DÌ FIGURINE IN ITALIA.

ATTENZIONE CHE, TRADIZIONALMENTE, LA MOSTRA REGGIANA SI ARTICOLA NELLA SOLA GIORNATA DÌ SABATO, QUINDI SI PRESUME DÌ AVERE UNA BUONA CONCENTRAZIONE DÌ PUBBLICO.

SPERIAMO ANCHE CHE A REGGIO AFFLUISCANO MOLTI DÌ QUEI VENDITORI DÌ FIGURINE “AVVENTIZI” CHE SONO POI I PORTATORI DELLE NOVITA’ PIU’ INTERESSANTI, SOPRATTUTTO PERCHE’ LA CHERMESSE REGGIANA CAPITA MOLTO PROSSIMA ALLA FIERA DÌ BOLOGNA E QUINDI I GRANDI VENDITORI NON HANNO AVUTO IL TEMPO DÌ “RICARICARE” LE PROPRIE BATTERIE CON NUOVE FORNITURE.

AUGURIAMOCI CHE LA MANIFESTAZIONE ABBIA UN PIENO SUCCESSO!

------------------------  O  ---------------------

LA FIERA DÌ BOLOGNA
( LA VIPERA DÌ MICHELE NOCERA)

SABATO 12 E DOMENICA 13 APRILE (SEMBRA UN SECOLO FA ED INVECE SONO PASSATI SOLO 18 GIORNI) SI E’ SVOLTA, NELLA TRADIZIONALE SEDE DEL PALANORD DÌ BOLOGNA IL “BOLOGNA COMICS” NELLA SUA VERSIONE PRIMAVERILE.
DOPO IL “LETARGO” INVERNALE E’ LA PRIMA MANIFESTAZIONE DÌ RILEVO, MOLTO APPETITA DAI COLLEZIONISTI DÌ FIGURINE CHE ACCORRONO SEMPRE NUMEROSI E DISPONIBILI A SACRIFICI PUR DÌ AGGIUNGERE QUALCHE PEZZO ALLA LORO COLLEZIONE!

ANCORA UNA VOLTA LA MANIFESTAZIONE NON HA TRADITO COLLEZIONISTI E VENDITORI, ANCHE SE UN CERTO CALO SI E’ APPREZZATO, SIA NEGLI AFFARI CONCLUSI SIA NELLE PRESENZE DÌ VENDITORI MINORI CHE HANNO LASCIATO QUALCHE SPAZIO DISPONIBILE VUOTO.

MAGARI IN TALE OTTICA, IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI CHE VIVIAMO, L’ORGANIZZAZIONE AVREBBE POTUTO TENERE I COSTI DÌ PARTECIPAZIONE PIU’ BASSI FAVORENDO LA PRESENZA ANCHE DEI PICCOLI VENDITORI (QUESTO VALE SIA PER I FUMETTI CHE PER LE FIGURINE, MA SPECIALMENTE PER QUESTE ULTIME) CHE NON RIESCONO AD AMMORTIZZARE LE SPESE ALTE DÌ PARTECIPAZIONE.

OLTRE A QUESTO VA RICORDATA LA AVVENTURA DÌ MICHELE NOCERA CHE E’ ARRIVATO (COME AL SOLITO IN RITARDO) STRAVOLTO AVENDO PORTANDO IN AUTO, CON SE, UNA “VIPERA” POI IDENTIFICATA COME INNOCUO COLUBRIDE (UNA POVERA INNOCUA BISCIA DELLE SUE PARTI) INFILATASI DÌ NOTTE AL CALDUCCIO DEL MOTORE E POI FINITA NEL CIRCUITO DELL’ARIA DEL FURGONCINO…..

SONO INTERVENUTI IN FORZE ESPERTI, BIOLOGI, VIGILI DEL FUOCO E VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE E DELLA PROTEZIONE ANIMALI ED INFINE LA BISCIA SE L’E’ SVIGNATA NELL’ERBA ALTA!

A REGGIO COSA CI PORTI, MICHELE, UN COCCODRILLO?

------------------------  O  ---------------------

IL NOSTRO SITO

INIZIAMO DAL CONSIDERARE ALCUNI DATI CHE SIGNIFICANO L’ATTIVITA’ DEL SITO NELLO SCORSO MESE DÌ APRILE.

COME SEMPRE VEDIAMO UN PO’ DÌ DATI STATISTICI:

LE PAGINE APERTE DEL SITO, NEL MESE DÌ APRILE SONO STATE BEN 12.395  MENO CHE A GENNAIO E POCO MENO CHE A MARZO, MA PIU’ CHE A FEBBRAIO, CON UNA MEDIA GIORNALIERA DÌ  413 PAGINE, MENTRE LA GIORNATA CON IL MASSIMO DELLE PAGINE APERTE E’ STATO IL LONTANO 25 APRILE CON 1.037 PAGINE VISITATE.

ANCHE IN TERMINI DÌ VISITATORI SI E’ RAGGIUNTA LA NOTEVOLE CIFRA DÌ 1.403 CON UNA MEDIA GIORNALIERA DÌ  45 VISITATORI CIRCA.
QUESTO DATO E’ PERFETTAMENTE IN LINEA CON QUANTO ELERSO DAI PRIMI TRE MESI DELL’ANNO ED INOLTRE, BEN IL 59% DEI VISITATORI RISULTANO ESSERE NUOVI VISITATORI, UN DATO VERAMENTE INTERESSANTE CHE RISCATTA LA LEGGERISSIMA FLESSIONE AVUTASI A MARZO.
E’ ABBASTANZA SEMPLICE INTUIRE CHE SE OGNI MESE OLTRE IL 55-56 % DEL TOTALE DEI VISITATORI E’ NUOVO, VUOL DIRE CHE IL SITO HA AMPI, ANZI MOLTO AMPI AMBITI DÌ MIGLIORARE LA PROPRIA DIFFUSIONE.

RIGUARDO ALLE LOCALITA’ COLLEGATE SI SONO REGISTRATI CONTATTI DA ULTERIORI NUOVI 45 CENTRI IN ITALIA E TANTISSIMI DALL’ESTERO, RIASSUNTI NELLE DUE CLASSICHE TABELLE CHE, COME CONSUETUDINE, VENGONO A SEGUITO RIPORTATE:

NUOVI CONTATTI IN ITALIA

TRAONA

ANDALO

SAN GAVINO MONREALE

ANTILLO

MARENO DI PIAVE

MIRADOLO TERME

ARGENTA

SAN MARZANO SUL SARNO

PORTOFERRAIO

CRISPIANO

VITTORIA

RESCALDINA

TORRI

MOLA DI BARI

ROCCADASPIDE

CIVIDALE DEL FRIULI

CASALNUOVO DI PORTO

TREBISACCE

PAGAZZANO

BOFFALORA SOPRA TICINO

ALBUZZANO

GENZANO DI ROMA

SICULIANA

DECOLLATURA

FUCECCHIO

CALTRANO

SOVERATO

CASTELCIVITA

PRIVERNO

BORGHI

LENTA

GENIVOLTA

CERRETO D' ESI

NEPI

SAN VITO AL TAGLIAMENTO

SERIATE

MARANO LAGUNARE

FORMIGLIANA

SAN NICOLO' D' ARCIDANO

CORIGLIANO D'OTRANTO

CAVACURTA

VERONELLA

MONTE URANO

ALTOFONTE

CAMPONOGARA

IL VALORE DÌ 45 LOCALITA’ NUOVE IN UN SOLO MESE E’ DA CONSIDERARSI UN VALORE MEDIO ALTO!
TRA QUESTE LOCALITA NOTIAMO SU TUTTE:  CIVIDALE DEL FRIULI – GENZANO DÌ ROMA – NEPI – ANDALO – SAN MARZANO SUL SARNO – PRIVERNO – SAN VITO AL TAGLIAMENTO – MOLA DÌ BARI – ALTOFONTE – PORTOFERRAIO – TREBISACCE - .   IL TOTALE DELLE LOCALITA’ ITALIANE FINO AD ORA CONNESSE SALE PERTANTO A 1.226.

NUOVI CONTATTI DALL’ESTERO:

 

BELGIO

BEERSE – LOUVAIN – MONTIGNIES SUR SAMBRE

U.S.A.

BOSTON – CHESHIRE – TOPANGA – LAWRENCE – SOUTH PASADENA

BIELORUSSIA

HRODNA

BRASILE

COMPINAS – PORTO ALEGRE

GEORGIA

LOCALITA’ NON NOTA

MALTA

ZURRIEQ

GERMANIA

EMDEN - BONN

POLONIA

KEDZIERZYN KOZLE

OLANDA

DIEMEN - AMSTERDAM

ROMANIA

CUGIR

SLOVACCHIA

RUZOMBEROK

SVIZZERA

LOCARNO - LYSS

U.K.

ELY

UNGHERIA

HARKA

PRIMA VOLTA ASSOLUTA DALLA GEORGIA!

MOLTISSIMI I CONTATTI DAGLI U.S.A. SIA NUOVI (5) CHE QUELLI PRATICAMENTE FISSI TIPO MOUNTAIN WIEW.

IMPORTANTI I CONTATTI DA CITTA’ FAMOSE E SIGNIFICATIVE, COME BONN – AMSTERDAM – PORTO ALEGRE – BOSTON E SOUTH PASADENA.

UN GRAZIE A TUTTI I COLLEZIONISTI, APPASSIONATI E CURIOSI CHE SI SONO CONNESSI DALL’ITALIA E DALL’ESTERO!

 

LE NOVITA’ DEL MESE

LE FIGURINE LAVAZZA PRESENTATE QUESTO MESE SONO QUELLE CONTENUTE NEL SESTO E PENULTIMO VOLUME VIRTUALE IN CUI SONO STATE RIPARTITE LE OLTRE 280 SERIE DELLA RACCOLTA INTEGRALE LAVAZZA.

LA PUBBLICAZIONE DELLA INTEGRALE DELLE LAVAZZA DIDATTICHE TERMINERA’ CON LA PUBBLICAZIONE DEL SETTIMO ED ULTIMO VOLUME VIRTUALE.
IN QUESTO MESE VENGONO PUBBLICATE LE SERIE CHE VANNO DALLA NUMERO 200 ALLA NUMERO 240.
SONO SERIE PARTICOLARMENTE BELLE PERCHE’ REALIZZATE IN OCCASIONE DEL PRIMO CENTENARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA  E QUINDI RIEVOCATIVE DÌ QUELL’IMMENSO MOVIMENTO DÌ POPOLO, DÌ CULTURA E DÌ EROI, PIU’ O MENO FAMOSI, CHE FU IL RISORGIMENTO ITALIANO!
SONO TUTTE FIGURINE DA VEDERE E DA LEGGERE. BELLISSIME!

PROSEGUE LA PUBBLICAZIONE DELLE FIGURINE LIEBIG DAL 1949 AL 1975 CON LA PUBBLICAZIONE DEL QUARTO VOLUME VIRTUALE CHE VA DALLA SERIE 1706 ALLA SERIE 1771 (NUMERAZIONE SANGUINETTI).
ANCHE QUESTE SONO UNA GIOIA PER GLI OCCHI E PER L’APPROFONDIMENTO CULTURALE CHE INDUCONO.

LE NOVITA’ PROSEGUONO CON LA PUBBLICAZIONE DELLE FIGURINE E DELL’INDOTTO DESCRITTIVO E DÌ ELENCHI CHE LE ACCOMPAGNA RIFERITE ALLA CASA EDITRICE ELAH DÌ GENOVA PEGLI DÌ CUI VERRANNO PUBBLICATE IMMAGINI, TESTI ED ELENCHI RELATIVI ALLE SERIE TRATTE DAI FILM “DALLA RUSSIA CON AMORE” – “LICENZA DÌ UCCIDERE” E, SOPRATTUTTO “MISSIONE GOLDFINGER” NELLA VERSIONE A COLORI DÌ 113 FIGURINE, QUI’ RIPORTATA INTEGRALMENTE MA, PURTROPPO CON ALCUNE FIGURINE MANCANTI …. (RESTIAMO IN ATTESA DÌ QUALCHE GENEROSO COLLEZIONISTA CHE CI “TRASMETTA” IMMAGINI FRONTE E RETRO DELLE MANCANTI.
SEMPRE GRAZIE.

A SEGUIRE, PER TACITARE I SEMPRE VORACI AMANTI DELLE SPORTIVE ECCO PRESENTATA, IN OGNI SUA COMPONENTE, LA SPETTACOLARE SERIE DELLA NANNINA  “CALCIO 1964-65-CARTONATE GRANDI”, UNA SERIE NON NUMEROSA MA BELLISSIMA ED ESTREMAMENTE RARA CHE FARA’ LA GIOIA DÌ MOLTI COLLEZIONISTI CHE AVRANNO FORSE INCONTRATO QUALCHE PEZZO QUA’ E LA’ MA MAI HANNO VISTO LA COLLEZIONE NELLA SUA INTEREZZA, ALMENO PER QUEL CHE CONCERNE QUANTO FINO AD ORA REPERITO E CERTIFICATO DAI PIU’ GRANDI COLLEZIONISTI DÌ FIGURINE NANNINA TRA CUI RINGRAZIO PARTICOLARMENTE MICHELE CONFORTI.

L’AREA FORUM  E L’AREA SCAMBI

MALE!

NON HO PAROLE!

PER IL FUTURO COSA BOLLE IN PENTOLA?

SUPERATO LO STRESS DOVUTO AL PROSSIMO RASCHIAMENTO DEL BARILE, MI SONO MESSO A LAVORARE SODO (ED A SPENDERE NON POCO) PER ALLONTANARE LA PUR CERTA DATA IN CUI DOVRO’ DIRE AI MIEI AMICI DEL SITO CHE NON HO PIU’ NEMMENO MEZZA FIGURINA DA PUBBLICARE!

E CI SONO RIUSCITO ED ANCHE BENE …..

DIDATTICHE E SPORTIVE NE AVREMO ANCORA PER DIVERSI MESI E POI TUTTE COSE MOLTO BELLE CHE VI DICO SOTTOVOCE …. LAMPO ….. EDIS …. LITHOPRESS … NANNINA … MYLOR … F.LLI GUAITI …ED ALTRE SONO IN PROCINTO DÌ ARRIVARE!!! 

POI GRAZIE AL "TENENTE CICLISTA" SONO VENUTO IN POSSESSO DI UN MONDO FANTASTICO DI IMMAGINI DI FIGURINE SUL CICLISMO.....E FAREMO ANCHE UNA BELLA CORSA ALL'ESTERO!!!

RIGUARDO L’ARCA CHE STO COMINCIANDO A COSTRUIRE … COME CONSIDERATE IL FATTO CHE UNA DELLE ULTIME LOCALITA’ ESTERE DA CUI CI SI E’ COLLEGATI E’ CITTA’ UNGHERESE DÌ HARKA …UN SEGNO DEL DESTINO???

NEL FRATTEMPO MICHELE NOCERA HA PROVVEDUTO A PORTARE UN BEL SERPENTE PER L’ARCA…..

Consenso Cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web.
Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento).
Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie.
Ti preghiamo di notare che se rifiuti l'utilizzo dei cookie non ti sarà possibile accedere al sito.

Login Form