© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

 IN MEMORIAM

pachin

 

------------------------  O  ---------------------

 

CORTO QUESTO MESE DI FEBBRAIO CHE È FILATO VIA VELOCE, COME VELOCE PASSA IL TEMPO NELLE GIORNATE DI FESTA O NEI MOMENTI BELLI DELLA VITA.

FORSE L'ULTIMO MESE DI RELATIVA TRANQUILLITÀ, QUEL LUNGO FEBBRAIO DI UN ANNO FA, LUNGO PERCHÉ DI UN ANNO "BISESTO", CERTAMENTE PASSATO ALLA STORIA COME ANNO "FUNESTO", A FAR RIMA COL DETTO DI SAGGEZZA POPOLARE CHE I BISESTI LI TEME DA SEMPRE!

POI È VENUTO MARZO, LA CHIUSURA DI TUTTO, LA PAURA, LO PSICODRAMMA DEI BALCONI, I CAMION DELL'ESERCITO A BERGAMO. NON CI SIAMO DIMENTICATI, ALMENO NOI ANZIANOTTI .... EPPURE IL COVID UCCIDE ORA COME ALLORA E DOPO UN ANNO DI MORTI, EVIDENTEMENTE, QUALCUNO, ANZI PIÙ DI QUALCUNO, NON HA ANCORA CAPITO CON COSA ABBIAMO A CHE FARE!

SI PUÒ BARATTARE UNA VITA PER UNO SPRITZ AL BAR?

INTANTO LA LISTA SI ALLUNGA E CON TRISTEZZA VEDIAMO CHE A COLORO CHE CI LASCIANO PER CAUSE "NORMALI" SE NE AFFIANCANO TANTI CHE OGGI SAREBBERO ANCORA TRA DI NOI SE QUESTO VIRUS NON CI FOSSE MAI STATO!

IL 10 FEBBRAIO CI HA LASCIATO ENRIQUE PEREZ DIAZ DETTO PACHIN, CLASSE 1938, TERZINO, UNA CARRIERA NEL REAL MADRID, SETTE TITOLI SPAGNOLI, UNA COPPA DEI CAMPIONI (1965-66), NAZIONALE SPAGNOLO.

LO POSSIAMO RICORDARE GRAZIE ALLA BELLA FIGURINA DELLA STELLA MONDIALI DEL CILE.

IL 23 FEBBRAIO CI HA LASCIATO LAMBERTO LEONARDI, CLASSE 1939, ROMANO CRESCIUTO NELLA ROMA, CHE OLTRE ALLE CASACCA GIALLOROSSA HA INDOSSATO QUELLE DI MODENA, VARESE, JUVENTUS, ATALANTA, SOLO PER CITARE LE MAGGIORI.

RICORDIAMO LEONARDI CON LA FIGURINA STEF 1964-64 DELLA SERIE DEI 100, IN MAGLIA GIALLOROSSA.

IL 27 FEBBRAIO, HA CHIUSO LA SUA ESPERIENZA TERRENA DANTE CRIPPA, CLASSE 1937, ALA, COME SI DICEVA ALLORA, HA VESTITO LE CASACCHE DI BRESCIA, PADOVA, JUVENTUS, SPAL E REGGIANA, ATTRAVERSANDO, CON LE SUE FIGURINE GRAN PARTE DELL'ARCO TEMPORALE CHE QUESTO SITO SEGUE, CON QUELLA "D" PUNTATA CHE SEGUIVA SEMPRE IL SUO COGNOME, PER DISTINGUERLO DALL'ALTRO CRIPPA, CARLO, IL CRIPPA "C".

LO VOGLIAMO RICORDARE CON LA BELLA FIGURINA DELLA STEF 1963-64 CON LA MAGLIA DELLA SPAL.

CRIPPA SE N'È ANDATO PER RAGIONI LEGATE AL COVID, MA ASSIEME A LUI, MALGRADO SIANO FUORI DA QUESTO CONTESTO DI "FIGURINE", IN QUESTO MESE SE NE SONO ANDATI ANCHE L'ARBITRI MATTEI DI MACERATA, MAURO BELLUGI, EROICO E SFORTUNATO, FAUSTO GRESINI, PILOTA MONDIALE E DIRIGENTE DI ALTO PROFILO E TANTI, TANTI, TROPPI ALTRI SCONOSCIUTI E MIGLIORI DI NOI.

------------------------  O  ---------------------

IL TEMPO CHE VERRÀ

TRA POCO, IN QUESTO MESE APPENA INIZIATO, TRA SOLI 20 GIORNI, FINISCE QUESTO STRANO INVERNO IN CUI ABBIAMO AVUTO GIORNATE RIGIDE, GIORNATE AUTUNNALI, GIORNATE PRIMAVERILI E FIN'ANCO GIORNATE DI PRIMA ESTATE!

TARANTELLE FUNEBRI DI POLITICI E IMPRENDITORI A VOLTE GLI UNI CONTRO GLI ALTRI, SEMPRE CONTRO TUTTI E TUTTO, CAPACI DI ENTRARE IN UN GOVERNO E PARLARNE MALE, IMMEDIATAMENTE, COME SE NON CI FOSSERO DENTRO, PUR RIMANENDOCI E NON SCHIODANDO PIÙ PERCHÉ CI SONO MILIONI DI EURO DA SPARTIRE E NON SIA MAI CHE NON SE NE SPARTISCANO UNA "PERCENTUALE"!

SECONDO ME NON C'È COSCIENZA DEL MOMENTO, NON CI SI RENDE CONTO DEL RISCHIO CHE STIAMO CORRENDO...ALTRO CHE CHIUSURA DI QUALCHE ATTIVITÀ!

NON SOSTENGO CHE LE RAGIONI ECONOMICHE NON DEBBANO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE, NON SONO COSÌ DEMENTE, MA CREDO CHE SI DEBBANO TROVARE DELLE SOLUZIONI ESCLUSIVAMENTE ALL'INTERNO DI UNA LOGICA SCIENTIFICA.

CI SONO DELLE VERITÀ, SE NON "DELLE VERITÀ NON DETTE", ALMENO DELLE "VERITÀ SU CUI SI DICE POCO" (DELIBERATAMENTE), FORSE PER NON CREARE PANICO.

SIGNORI QUESTO VIRUS CAMBIA, MUTA SE STESSO, CAMMINIAMO SUL RASOIO DI UNA MUTAZIONE CHE POSSA DIVENTARE RESISTENTE AI VACCINI SINO AD ORA PRODOTTI E SE E QUANDO SARÀ COSÌ, DIO NON VOGLIA, RICOMINCEREMO DA CAPO, IN ITALIA, IN RUSSIA, IN CINA, IN AFRICA ECC ECC ECC.

ALTRO CHE TERZA ONDATA!!!!

E NOI FACCIAMO CASINO PER APRIRE I CINEMA E I RISTORANTI....

BRAVI, NON ABBIAMO CAPITO UN CIUFOLO!

VIENE LA VOGLIA DI SEDERSI E VEDERE COME VA A FINIRE, MA NON LO FARÒ.

-------------------  O  -------------------

IL NOSTRO SITO

ALLEGGERIAMOCI LO SPIRITO ED IMMERGIAMOCI UN POCHINO NEI NUMERI CHE SONO ONESTI E CRUDI.

VA DETTO, INIZIANDO A PARLARE DI NUMERI E STATISTICHE CHE IN QUESTO MESE DI FEBBRAIO IL SITO HA SUBITO UN OSCURAMENTO DI UN PAIO DI GIORNI, SAREBBE MEGLIO DIRE DI CIRCA 48 ORE PER RAGIONI TECNICHE.

RICORDATE CHE TEMPO FA PARLAI DELLA ESIGENZA CHE QUESTO SITO AVREBBE DI AGGIORNARSI, SOTTO IL PROFILO SQUISITAMENTE TECNICO, IN RAGIONE DEL FATTO CHE IL MONDO DEL WEB (SOSTANZIALMENTE INTERNET) È IN CONTINUA EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL CHE PERMETTE AL SISTEMA DI VELOCIZZARSI, DI TRASPORTARE 10 VOLTE LE INFORMAZIONI CHE COSTAVANO UNA VOLTA LO STESSO "CARICO", DI ESSERE, CONSEGUENTEMENTE, UNA "MACCHINA" SEMPRE PIÙ PERFORMANTE ED ADEGUATA AD UN MIGLIORAMENTO CHE SEGUA DI PARI PASSO LE MIGLIORIE TECNOLOGICHE CHE L'EVOLUZIONE DEI PROCESSORI, RENDE POSSIBILI.

IN TAL SENSO, NEL RINNOVARE IL CONTRATTO CHE RENDE QUESTO SITO POSSIBILE E FRUIBILE A TUTTI VOI, AVEVO INSERITO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DI NUOVA GENERAZIONE CHE PERÒ, HO SCOPERTO DOPO, NON ERANO SUPPORTATE DAL PROGRAMMA SU CUI IL SITO È SCRITTO ARMAI DAI PRIMI MESI DEL 2012.

QUESTO HA BLOCCATO IL SITO, UNA MACCHINA A CUI AVEVO, INCONSAPEVOLMENTE, TENTATO DI INSERIRE UN MOTORE DI UNA FORMULA UNO PUR AVENDO LA CARROZZERIA DI UNA LAMBRETTA.

RISULTATO: IL MOTORE È PARTITO E LA LAMBRETTA È RIMASTA, BRUCIATA AL PALO....

COMUNQUE FEBBRAIO, SU 8 DATI STATISTICI DISPONIBILI, ERA STATO PER SEI VOLTE INFERIORE A GENNAIO E PER SOLE DUE SUPERIORE (IN TERMINI DI PAGINE VISITATE)

IL FEBBRAIO 2021 HA FATTO REGISTRARE 10.175 PAGINE APERTE, UN VALORE INFERIORE RISPETTO A GENNAIO, QUINDI IN LINEA CON LE RISULTANZE STATISTICHE.

I VISITATORI SONO STATI 1.597 CON UNA PERCENTUALE DEL 53% DI NUOVI INSERIMENTI.

RIGUARDO ALLE LOCALITÀ DI CONNESSIONE DALL'ITALIA ACCOGLIAMO 7 NUOVE LOCALITÀ, RIASSUNTE IN TABELLA:

BOLGARE

MARLIA

TORRECHIARA

CASTELCUCCO

PETROSINO

 

DUE CARRARE

PRIZZI

 

PER QUANTO RIGUARDA LE CONNESSIONI DALL'ESTERO ECCO IL QUADRO RIASSUNTIVO MENSILE CHE È DECISAMENTE PIÙ CORPOSO:

EGITTO

GIZA

FINLANDIA

ESPOO

FRANCIA

CLAPIERS

GERMANIA

LOEHNE - MOENCHBERG - MAINTAL

MALAYSIA

KAJANG

SVIZZERA

BREGANZONA - REGENSDORF - WUERENLOS

U.S.A.

GRANADA HILLS - VERNON ROCKVILLE - MODESTO - MOSES LAKE - COOPERSTOWN - TOLLAND - BOULDER - MIDDLETOWN - JARRETTSVILLE - NEW GLARUS - DECATUR - AFTON - SPOKANE - SEVERNA PARK

 

 LO SCORSO MESE AVEVO DEFINITO "SCATENATE" LE CONNESSIONI DAGLI U.S.A. E NON POSSO CHE RIBADIRE IL CONCETTO.

MENTRE LE CONNESSIONI DAI PAESI EUROPEI SONO AL MINIMO STORICO, SOLO 8 DA QUATTRO NAZIONI, GLI USA SI SEGNALANO CON 14 LOCALITÀ NUOVE FACENDO SUPERARE AGLI STATI UNITI LE 300 LOCALITÀ COMPLESSIVE

 

FIGURINE SHOPPING CENTRE: IL MERCATINO DEL SITO

MI RENDO CONTO CHE HO LANCIATO IL SASSO TROPPO PRESTO, CREDENDO DI ESSERE PRONTO ED INVECE NON LO SONO STATO, DOVENDO RIMANDARE ANCORA UNA VOLTA LA MESSA ON LINE SUL SITO DI QUESTA OFFERTA AI NOSTRI AMICI COLLEZIONISTI.

A QUESTO PUNTO NON MI SBILANCIO PIÙ MA È EVIDENTE CHE MANCA PROPRIO POCO AL MOMENTO DEL DEBUTTO E QUINDI, PUR NON PROMETTENDO NULLA.....

LE NEWS DEL MESE

E' UN MESE PIENO DI BELLE NOVITÀ, CON DUE IMMISSIONI DI NUOVE SERIE, UNA DEI QUALI DI CALCIO E NON DI SECONDO PIANO ED UN'ALTRA DI CARATTERE DIDATTICO, NON DEL TUTTO SCONOSCIUTA CHE SPERIAMO QUINDI POSSA AIUTARE MOLTI COLLEZIONISTI DI QUESTA SERIE CHE POTREBBERO AGGIUNGERE NUOVE CONOSCENZE IN MERITO AL LORO BAGAGLIO OPPURE ANCHE VICEVERSA, COSA CHE AUSPICHIAMO SEMPRE!

A CONTORNO DI QUESTE "DUE NEW ENTRY", DELLE IMMISSIONI PARZIALI SU ALTRE SERIE GIÀ PRESENTI E MOLTO SOSTANZIOSE.

NEL DETTAGLIO AVREMO L'IMMISSIONE DI UNA NUOVA SERIE DI FIGURINE DI CASA NANNINA, LA "CALCIATORI 1961-62", UNA RACCOLTA FRESCA, BELLA CHE VA A PERFEZIONARE LE PUBBLICAZIONI NANNINA SU QUESTO SITO E DELLA CUI PUBBLICAZIONE RINGRAZIAMO MICHELE CONFORTI E GIAMMARCO FINAURI CHE HANNO FORNITO MATERIALE ED IDEE.

L'ALTRA NUOVA ENTRATA È UNA COLLEZIONE SENZA PATERNITÀ, ANDRÀ QUINDI CERCATA NEL "LIMBO" E CHE TRATTA DEGLI STEMMI DELLE CITTÀ D'ITALIA, NON CERTO PARAGONABILE ALLA SERIE BRIOSCHI MA IN LINEA CON UNA SERIE GIÀ PRESENTE SUL SITO, LA O.P.I.I. DI FORLÌ DI PARI ARGOMENTO.

PER QUANTO RIGUARDA GLI INSERIMENTI/COMPLETAMENTI, SONO OGGETTO DI INTERVENTO LE SEGUENTI SERIE:DUCALE MILANO CALCIATORI 65-66, SEI NUOVE FIGURINE PRIMA MANCANTI, GIORNALFOTO MILANO, CALCIATORI 62-63 BIANCO E NERO FIGURINE INTERE (FIGURINE BICICLI-BRUSCHINI, IL LIMBO, CALCIATORI 1958-59 CON CIRCA 30 NUOVE IMMAGINI, MIRA LANZA LE AVVENTURE DI CALIMERO CON 21 NUOVE FIGURINE PRIMA MANCANTI, ORVEDO ALESSANDRIA, CICLISTI SERIE ROSSA CON SEI FIGURINE PRIMA DEL TUTTO SCONOSCIUTE, ZANASI GORIZIA, UNA NUOVA FIGURINA INSERITA IN GALLERY SULLE DUE MANCANTI.

PIÙ SI VA AVANTI PIÙ È COMPLICATO PRESENTARE COSE NUOVE, MA PIÙ SI VA AVANTI PIÙ IL FARLO CI RIEMPIE DI ORGOGLIO.

SU COSA STIAMO LAVORANDO

IL LAVORO DI REVISIONE, GIÀ ANNUNCIATO, DELLA SERIE DI CALCIO DELLE ORVEDO 62-63 PROSEGUE E PRESTO SARÀ REALTÀ, COSÌ COME PROSEGUE IL LAVORO SULLA PRODUZIONE FRANCK TEDESCA DI INAUDITA DIFFICOLTÀ PERCHÉ NON È UNA SERIE, È UN MONDO, TRA L'ALTRO MOLTO DIVERSO DAL NOSTRO ED ANCHE DAL SIMILARE MONDO LIEBIG.

GLI AMICI E COLLABORATORI FISSI DEL SITO GIUSEPPE TURANO E GIAMMARCO FINAURI, COLTI DA IMPROVVISA FOLLIA, SFRUTTANDO LE TEMPISTICHE CHE IL COVID CI HA PURTROPPO CONSENTITO, HANNO DECISO DI AFFRONTARE LO STUDIO DELLE FIGURINE STELLA DI PICCOLO TAGLIO, LE 4 X 5 ED HANNO RAGGIUNTO UNA QUADRA ESTREMAMENTE INTERESSANTE CHE CONSENTIRÀ AL SITO DI ENTRARE DENTRO QUESTO NEBULOSO MONDO A "GAMBA TESA" TANTO DA SPAZZARE VIA LA NEBULOSITÀ CHE QUESTE EDIZIONI SI SONO SEMPRE PORTATE DIETRO, SE NON ALTRO PERCHÉ ERANO FIGURINE CREATE PER ESSERE GIOCATE, USATE, MAGARI ROVINATE E QUINDI EDIZIONI POCO CURATE, NEGLI ASPETTI COLLEZIONISTICI CHE POI, MANCANDO NE HANNO CONTRIBUITO A GENERARE QUELL'ARIA NEBULOSA E MEFITICA CHE HA FATTO FUGGIRE TUTTI DALLO STUDIO E CATALOGAZIONE DI QUESTO FENOMENO CHE NON È DI PICCOLO CABOTAGGIO ALMENO QUANTITATIVO PERCHÉ LE SERIE VANNO DAL 1958-59 FINO AL 1967-68, E CON UN NUMERO DI FIGURINE MOLTO, MOLTO SIGNIFICATIVO.

SI PARTIRÀ DA APRILE, CON SOMMA GIOIA.

COME SEMPRE,

BUONA CONSULTAZIONE !!!!!!!

Login Form