© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

IN MEMORIAM

maggini s

konrads

---------------------  O  ---------------------

SPESSO MI È CAPITATO DI CHIEDERMI,RIFERENDOMI AI CAMPIONI CHE CI LASCIANO, DI QUELLA PARTE DELLA PORO VITA CHE A NOI MANCA, PERCHÉ VISSUTA SPESSISSIMO FUORI DEI CLAMORI DEL SUCCESSO E DENTRO UNA, SPESO PROTETTA, DIMENSIONE FAMIGLIARE, UNA DIMENSIONE, PERÒ CHE LI ACCOMUNA PROPRIO A NOI.

LI CONOSCIAMO DA QUANDO ERAVAMO BAMBINI, LI RICORDIAMO NEL MOMENTO IN CUI CI LASCIANO, PER QUALCUNO, PIÙ FORTUNATO, MAGARI ABBIAMO SEGUITO LE EVOLUZIONI , MAGARI SEMPRE NEL MONDO DELLO SPORT O DELLA CRONACA SPORTIVO, MA PER MOLTI, TRA LA FAMA INIZIALE ED IL RICORDO DI CHI LI HA SEMPRE CONSIDERATI COME CAMPIONI, DALLE FIGURINE, C'È LA SENSAZIONE DI UN GRAN VUOTO.

QUALCUNO DI LORO HA APERTO UNA ATTIVITÀ COMMERCIALE, QUALCUNO HA INSEGNATO NELLE SCUOLE, QUALCUNO È TORNATO ALLA VITA UMILE DI PRIMA.

CI SONO VITE IN QUESTI VUOTI, COME LE NOSTRE, FATTE DI SACRIFICI, DI FIGLI DA CRESCERE, DI PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI, DI ENTRATA NELLE VARIE ETÀ DELLA VITA.

QUESTA MANCANZA, ALMENO IO, LA SENTO, NON PER LA CURIOSITÀ DI SAPERE COME UN CAMPIONE DI ALLORA ABBIA SPESO LA PROPRIA ESISTENZA, QUESTO PROPRIO NO, MA PER L'UMANA CONSIDERAZIONE CHE SI DEVE AD UN UOMO, IL CUI VALORE SPORTIVO DI ATLETA, MAGARI DI SOLI POCHI ANNI, HA MERITATO UNA FIGURINA MA A CUI IL VALORE DI UOMO, DURATO UNA VITA, NEGA UNA STORIA......

 .......................................................................................................................................................................

IL 5 DI APRILE LASCIA QUESTO MONDO SERGIO MAGGINI, CLASSE 1920, UN BUON "CORRIDORE" COME SI DICEVA UNA VOLTA, VINCITORE DI NUMEROSI TROFEI, SEPPUR CON UNA ATTIVITÀ PROFESSIONISTICA PIUTTOSTO BREVE, COME LA COPPA BERNOCCHI DEL 1945,IL BARACCHI E IL G.P. INDUSTRIA E COMMERCIO DI PRATO DEL 1947, LA MILANO TORINO DEL 1948 UNA TAPPA AL GIRO DEL 1949.

LO RICORDIAMO CON LA FIGURINA 542 DELLA SERIE LAVAZZA CAMPIONI DELLO SPORT.

IL 23 APRILE SI È SPENTA MARIA ILVA BIOLCATI, IN ARTE MILVA, UNA DELLE PIÙ ECLETTICHE E BELLE VOCI FEMMINILI DEL NOVECENTO.

DOTATA DI UNA VOCE IMPORTANTE, NELLA SUA CARRIERA FECE SEMPRE DELLE SCELTE DI ALTO VALORE MUSICALE E DI GRANDE VALORE TESTUALE, LEGANDOSI A GRANDISSIMI PERSONAGGI DEL MONDO DELLA MUSICA, DEL TEATRO E DELLA POESIA (BATTIATO, STREHLER, ALDA MERINI, SOLO PER CITARE TRE NOMI).
E' STATA UNA CANTANTE E ATTRICE INTERNAZIONALE NON SOLO E NECESSARIAMENTE COME ESPONENTE DELLA MUSICA E CULTURA POPOLARE ITALIANA, SEMPRE TANTO AMATA NEL MONDO, QUESTO SAREBBE STATO ABBASTANZA SCONTATO, MA CAPACE DI INTERPRETARE CANZONI E RUOLI DI ALTRE CULTURE SPECIE TEDESCA, FRANCESE E PORTOGHESE.

MALGRADO CHI SCRIVE APPARTENGA ALLA GENERAZIONE DEI ROLLING STONES, NON POSSO E NON VOGLIO NASCONDERE DI AVER AMATO MOLTISSIMO QUESTA ARTISTA PROFONDA E SIGNIFICATIVA, CHE RESTERÀ NELLA MEMORIA DI TANTISSIMI SUOI FANS.

NESSUNO SAPRÀ MAI CANTARE "ALEXANDER PLAZ" CON QUEL TONO DI VOCE....

IL RICORDO DI MILVA È, PER NOI DEL SITO, NELLA FIGURINA NUMERO 156 CHE PURTROPPO NON RENDE MERITO ALLA SUA FULGENTE BELLEZZA, EDITA DALLA SUPERCARTA DI MILANO NELLA RACCOLTA "NUOVE STELLE".

IL 24 APRILE HA LASCIATO QUESTA ESISTENZA CATALDO VINCENZO GAMBINO, CLASSE 1937 CENTROCAMPISTA DI BARLETTA, LECCE SALERNITANA E FOGGIA.

PROPRIO CON I FOGGIANI (154 PARTITE DI CUI 43 IN SERIE A) GAMBINO APPRODÒ NELLA MASSIMA SERIE.

LO RICORDIAMO NELLA SIGNIFICATIVA FIGURINE DELLA TAVER MATIC 1966-67 CON LA MAGLIA DEI SATANELLI FOGGIANI.

ALTRA PERDITA IL 25 APRILE QUANDO ESCE DI SCENA JOHN KONRADS, CLASSE 1942, NUOTATORE AUSTRALIANO, UN ORO OLIMPICO A ROMA NEL 1960 NEI 1500 SL E DUE BRONZI (NEI 400 SL E NELLA STAFFETTA 4 X 200 SL).

UN CAMPIONE A TUTTO TONDO, FORSE PERSO NELLA MEMORIA COLLETTIVA MA A NOI, CHE AMIAMO LE FIGURINE, IL SUO NOME SI COLLEGA IMMEDIATAMENTE ALLA SUA BELLA FIGURINA DELLA CARDMASTER DEL 1959-60 CHE LO DEFINIVA IL MIGLIOR NUOTATORE DI STILE LIBERO MAI ESISTITO (FINO AD ALLORA, OVVIAMENTE).

INFINE INSERISCO UN RICORDO ANCHE DI LEE AAKER CLASSE 1943 CHE FORSE COSÌ, CON IL SUO NOME NON RICORDA MOLTO AI PIÙ, MA SE DICO "RUSTY" E LO AFFIANCO A "RIN TIN TIN", ECCO CHE CI APPARE IL BEL VISO DEL BIMBO, VESTITO DA PICCOLO SOLDATO NORDISTA, ALLE CUI CURE IL CANE LUPO "RIN TIN TIN", EROE DI TANTE PUNTATE DELLA OMONIMA SERIE DI TELEFILM, ERA AFFIDATO.

"RUSTY È USCITO DI SCENA PER SEMPRE IL PRIMO DI APRILE.

NEL MONDO DELLE FIGURINE LA SERIE "RIN TIN TIN" FU PUBBLICATA NEL 1961 DALLA LAMPO E RIEDITA NEL 1978 DALLE EDIZIONI COLUMBIA, CON FIGURINE DISEGNATE, DI CUI PUBBLICHIAMO UNA DELLE TANTE FIGURINE CON "RUSTY COME PROTAGONISTA.

------------------------  O  ---------------------

IL TEMPO CHE VERRÀ

ERA IL 13 APRILE QUANDO L'EUROPA HA SUPERATO IL MILIONE DI MORTI PER COVID, DI CUI, PURTROPPO OLTRE 100 MILA SONO ITALIANI.

IN POCO PIÙ DI UN ANNO.... SIAMO A LIVELLI DELLE GUERRE MONDIALI E SE NON FAREMO LE COSE FATTE PER BENE SARÀ DURA E NON CERTO INDOLORE TIRARCENE FUORI.

PURTROPPO PER ME IO NON APPARTENGONO A QUELLI CHE SONO OTTIMISTI E QUINDI SPERO E MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI ESSERE UNA DI QUELLI CHE SBAGLIA A NON VEDERE LA LUCE OLTRE IL TUNNEL.

IO LA LUCE NON LA VEDO UN GRANCHÉ BENE, FORSE LA INTRAVEDO, MA PROBABILMENTE NON LA VEDO PROPRIO.

LA RAGIONE DI QUESTA VISIONE "OSCURA" NON STA NELLA "PANCIA" MA NELLA TESTA.

L'EUROPA È UN CONTINENTE RICCO, FORSE IL SECONDO DEL MONDO PER BENESSERE E RICCHEZZA MA ANCHE PER TECNOLOGIA APPLICATA CHE BRANCOLA TRA PROBLEMATICHE SERIE DI PROTEZIONE DEI PROPRI CITTADINI, SPERANDO NELLO SCUDO DI UN VACCINO EFFICACE MA DALLA BREVE DURATA.

FIGURIAMOCI NELL'AFRICA, NELLE POPOLOSISSIME AREE DELL'ASIA, CHE COSA COVA (QUANDO HO SCRITTO QUESTE RIGHE LE TRAGEDIA DELL'INDIA ANCORA DOVEVA VENIRE A GALLA NELLE NOTIZIE DEI GIORNALI).

NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE PARLANO TUTTI GLI ESPERTI PIÙ QUALIFICATI, MA NESSUNO METTE IN CHIARO CHE QUESTO È, PER SUA NATURA UN VIRUS INFLUENZALE E, COME TUTTI I VIRUS DI QUESTO TIPO, MUTA IN TEMPI RAPIDISSIMI.

ORA FINO A CHE LA MUTAZIONE LA FA UN VIRUS DI INFLUENZA" STAGIONALE", SI FA IN TEMPO A REALIZZARE VACCINI SUL VIRUS DI PROSSIMO ARRIVO, MA QUANDO LA "BESTIA" È COME QUESTA LE MUTAZIONI POSSONO DIVENTARE UN NUOVO VIRUS PANDEMICO, MAGARI PIÙ BESTIALE DEL PROGENITORE E SU CUI I VACCINI, CHE ORA STIAMO LITIGANDOCI, NON SARANNO PIÙ EFFICACI.

PER DIRLA PROPRIO TUTTA, QUELLI DELLA MIA GENERAZIONE, HANNO DEL VACCINO UNA CONOSCENZA CHE OGGI NON CORRISPONDE PIÙ ALLA REALTÀ DEL MOMENTO.

VAIOLO, POLIOMIELITE, E MENINGITE SONO PRATICAMENTE SCOMPARSI DALLA FACCIA DELLA TERRA E TRA POCO SARÀ ANCHE PER ALTRI VIRUS TIPO ROSOLIA, MORBILLO, ORECCHIONI E VARICELLA E QUESTI SONO I VACCINI CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO E PROTETTO PER TUTTA LA VITA.

PIÙ RECENTEMENTE ABBIAMO SCOPERTO COME ALCUNE GRAVI FORME TUMORALI, INDOTTE DA VIRUS STIANO SCOMPARENDO DALLA FACCIA DELLE TERRA GRAZIE AL VACCINO (PAPILLOMA VIRUS E TUMORE DELLA CERVICE DELL'UTERO) SALVANDO MILIONI DI DONNE IN TUTTO IL MONDO.

SE REALIZZI PROVI E DISTRIBUISCI UN ADEGUATO VACCINO IN UN MESE E POI NEI TRE MESI SUCCESSIVI VACCINI 7 MILIARDI DI PERSONE, ALLORA IL VIRUS DI TIPO MUTANTE (IL COVID LO È) LO FAI FUORI PER SEMPRE PERCHÉ IN QUATTRO MESI NON RIESCE A SVILUPPARE MUTAZIONI CHE LO CAMBINO RADICALMENTE.

IL PROBLEMA È CHE LE TEMPISTICHE NECESSARIE NON SONO COMPATIBILI E NON È COMPATIBILE LA DIFFUSIONE DEI VACCINI IN MANIERA PLANETARIA, CON LE SACCHE DI POVERTÀ E SOTTOSVILUPPO CHE SONO PIÙ AMPIE DI QUELLE RICCHE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATE.

ECCO PERCHÉ NON VEDO LUCE IN FONDO AL TUNNEL E L'HO GIÀ SCRITTO, ASPETTANDO LA VARIANTE BENGALESE O CAMBOGIANA CHE CI FARÀ FUORI TUTTI.

NON SO, FORSE LA NECESSITÀ DI UN VACCINO IN TEMPI RAPIDI HA PORTATO ALLA APPLICAZIONE DI TECNOLOGIE NUOVISSIME MA NON ADATTE AD UN MOSTRO MUTANTE COME QUESTO.

FORSE IL SEGRETO STA NELL'INDIVIDUARE, NEL VIRUS, UNA PARTE IMPOSSIBILE, PER VIRUS, AD ESSERE MUTATA ED ALLORA, "BELLO DE ZIA", TI FAREMO FUORI DAL MONDO, ANCHE SE TU, MEGLIO DI DIABOLIK, RIESCI A CAMBIARE FACCIA IN MEN CHE NON SI DICA....

POI VERRANNO MILIARDI DI FLACONI PIENI DI LIQUIDO STOCCATI IN ATTESA, MAGARI PER ANNI, DELLA SOSTANZA ATTIVA DA INSERIRVI ED ALLORA, IN TEMPI RAPIDISSIMI AVREMO CAPACITÀ DI VACCINARE QUANTI SIAMO NEL PIANETA IN TEMPI INACCETTABILI PER IL "MUTANTE" ED AVREMO PARTITE DI QUESTO GENERE VINTE IN PARTENZA.

MA IL MONDO SCIENTIFICO E PRODUTTIVO SI DEVE ORGANIZZARE ED ENTRARE NELLA FANTASCIENZA.

SIATE, SIAMO, TUTTI, MOLTO VIGILI, MAGARI ASSURDI.

MEGLIO ASSURDI CHE "DEL GATTO".

-------------------  O  -------------------

IL NOSTRO SITO

NEI PRIMI 12 GIORNI DEL MESE APPENA TRASCORSO IL SITO HA VIAGGIATO ALLA MEDIA RECORD DI 662,25 PAGINE APERTE AL GIOCO CHE, IN PROSPETTIVA SIGNIFICHEREBBE UN VALORE MENSILE, SE LA MEDIA DOVESSE RESTARE INVARIATA, DI 19.867 PAGINE APERTE.

OVVIAMENTE QUESTO ERA UN DISCORSO FATTO TANTO PER FARVI COMPRENDERE COME IN QUESTO MESE CI SIA STATO DA PARTE VOSTRA, NELLA PRIMA METÀ DELLO STESSO  UN AUTENTICO ASSALTO A "FORTE APACHE"!

SUCCESSIVAMENTE L'ATTENZIONE VERSO IL SITO SI È PLACATA ME RESTANO RISULTATI OTTIMI ANCHE SE LA PROIEZIONE SCRITTA SOPRA CHE PERÒ ERA UNA SEMPLICE MEDIA, QUINDI NON UNA PREVISIONE, NON È STATA MANTENUTA.

LE PAGINE APERTE QUESTO MESE SONO STATE PERÒ TANTISSIME ED ESATTAMENTE 14.453, SINO AD ORA RECORD DEL 2021.

I CONTATTI SONO STATI 1.734, MENO RISPETTO A GENNAIO E SOLO 2 IN PIÙ RISPETTO A MARZO.

LE LOCALITÀ ITALIANE DI NUOVA CONNESSIONE SONO STATE 22 (RECORD DEL 2021) ED IL TOTALE DELLE LOCALITÀ ITALIANE CONNESSE, QUESTO MESE HA SUPERATO LE 3.500 FERMANDOSI A 3516.

ECCO LA MITICA TABELLA DELLE NUOVE LOCALITÀ ITALIANE DA CUI CI SI È CONNESSI:

BERNALDA

MONTEMILETTO

SANT'ELPIDIO A MARE

CELLATICA

ORGOSOLO

SELVATELLE

CONTRADA

PARRUZZARO

SERRARA FONTANA

CROCETTA DEL MONTELLO

POMARETTO

STORO

GIARDINI

POSSAGNO

VEZZANO SUL CROSTOLO

GRANZE

POZZO

VITORCHIANO

LAMBRUGO

RIESI

 

MIRABELLA ECLANO

RIVARA

 

TRA QUESTE CITO:ORGOSOLO, RIVARA, SANT'ELPIDIO A MARE, SOLO PER DIRETTA CONOSCENZA

MOLTO PRESENTE LA CONNESSIONE DALL'ESTERO SIA NUMERICAMENTE CHE CON CONNESSIONI INTERESSANTI ANCHE SE NESSUNA NUOVA NAZIONE È STATA REGISTRATA COME "NUOVA ENTRY"

ECCO LA TABELLA RIASSUNTIVA:

ARGENTINA

LONGCHAMPS

AUSTRIA

WILHELMSBURG - POELTEN

BELGIO

KAPELLEN

FRANCIA

NEUILLY-PLAISENCE - CORBAS

GERMANIA

WELPER - DETMOLD - LUENEN - ESTENFELD - BIELEFELD

POLONIA

STARA BABICE

ROMANIA

FIENI

RUSSIA

MURMANSK - VELIKIJ NOVGRORAD

SVIZZERA

FAELLANDEN - ALTDORF - DUEBENDORF

U.S.A.

RELEIGH - VICTORIA

U.K.

WOKING - LAMPETER - LISKEARD - ORSETT - BILLERICAY

 

SONO 25 LOCALITÀ , DUE IN PIÙ RISPETTO A QUELLE ITALIANE, IL CHE VUOL DIRE CHE CONTINUA LA "RINCORSA DELLE LOCALITÀ ESTERE NEI CONFRONTI DI QUELLE ITALIANE, ANCHE SE ANCORA IL DIVARIO È PROSSIMO ALLE 1.800 UNITÀ.

LE NEWS DEL MESE

SE QUALCHE COLLEZIONISTA VOLESSE CHIEDERE CIÒ CHE CERCA PUÒ FARLO INDIRIZZANDO LA RICHIESTA SULLA MAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRIMA DI ADDENTRARCI NEI DETTAGLI DI QUANTO TROVEREMO DI NUOVO SUL SITO, DEVO FARE UNA NOTA DI SCUSA PERCHÉ ALL'INTERNO DELLA CASA EDITRICE V.A.V.  - VERONA SI SONO RISCONTRATE ALCUNE GRAVI INESATTEZZE (ALCUNE SONO STATE DOVUTE AD ERRORI BANALI DI BATTITURA, MA ALTRE AD ERRORI DI ALTRA NATURA) CHE POI NON CORRETTE HANNO PORTATO CONSEGUENZE DI CUI MI DEVO ASSOLUTAMENTE SCUSARE.

IN PRIMIS LA SERIE "CAPITANI", PUBBLICATA SUL SITO NEL LUGLIO DEL 2020 ED ERRONEAMENTE DATATA 1950-51 E MESSA, NELLA PRESENTAZIONE, PERSINO IN PARALLELO CON L'ALTRA SERIE PUBBLICATA DEL 1950-51 OVVERO LA SERIE "MAZZI DI CARTE" CHE, A SUA VOLTA, IN PRIMA BATTUTA, ERA STATA INSERITA COME SERIE DEL 1949-50, ERRORE PERÒ, FORTUNATAMENTE CORRETTO IN TEMPI RAPIDISSIMI.

NEL CASO DELLA SERIE "CAPITANI", CHE QUESTO MESE TROVIAMO PUBBLICATA NELLA SUA CORRETTA DATAZIONE, L'ERRORE HA COMPORTATO, A CASCATA, UNA SERIE DI ALTRI ERRORI, QUALI AD ESEMPIO LA DISPOSIZIONE DELLE FIGURINE CHE, NON ESSENDO NUMERATE, ERA STATA REALIZZATA SECONDO LA SITUAZIONE SPORTIVA DI UN ANNO DIVERSO DA QUELLO IN CUI QUESTA SERIE ERA STATA EFFETTIVAMENTE EDITA.

QUESTA SERIE È DEL 1951-52 E TROVEREMO AMPIA SPIEGAZIONE, NEL TESTO DI PRESENTAZIOE, DI QUESTA NUOVA E  CORRETTA DATAZIONE.

GRAZIE A CIÒ, ORA ANCHE LA DISPOSIZIONE DELLE FIGURINE APPARE DECISAMENTE RIFLETTERE LA PIANIFICAZIONE V.A.V. CHE PREVEDEVA 20 SQUADRE DI SERIE A (CI SONO TUTTE) 18 SU 20 DI SERIE B (CI SONO TUTTE MENO MONZA E STABIA CHE LA V.A.V. NON REALIZZÒ) E 6 SQUADRE DI SERIE C, MENTRE LE DUE FIGURINE DI CUI SI ERA SEGNALATA LA TEORICA PRESENZA (SEREGNO E SPEZIA) NON SONO MAI ESISTITE E QUINDI SI È PROVVEDUTO AD ELIMINARLE DEFINITIVAMENTE.

UNA REVISIONE, NEMMENO TANTO LEGGERA, HA SUBITO ANCHE L'ARTICOLO DI PRESENTAZIONE DELLA SERIE "MAZZI DI CARTE" CHE DATO L'ERRORE SULLA SERIE "CAPITANI" CONTENEVA DELLE ASSERZIONI ERRATE CHE ANDAVANO ASSOLUTAMENTE CANCELLATE.

NEL QUADRO RIGENERATIVO COMPLESSIVO DELLE PRIME SERIE DI CASA V.A.V., LA SERIE "CAPITANI" VERRÀ INSERITA CON IL PIÙ CORRETTO NOME DI "STEMMI E CAPITANI", ESATTAMENTE COME LA CHIAMAVANO I COLLEZIONISTI DI ALLORA.

PROSEGUE LA PUBBLICAZIONE DELLE SERIE PICCOLE DELLA STELLA CON L'ANNATA SPORTIVA 1959-60 CARATTERIZZATA DALLA PUBBLICAZIONE DI DUE SERIE GEMELLE (BORDO A RIGHE BIANCO ROSSE E A RIGHE BIANCO BLU) E DELLA SERIE A BORDI BIANCHI.

C'E', CON PIACERE DA REGISTRARE LA MOVIMENTAZIONE DI UNA SERIE DAL "LIMBO" DATO CHE A QUESTA SERIE ABBIAMO TROVATO UNA PATERNITÀ CERTA.

SI TRATTA DELLA SERIE "STEMMI DELLE CITTÀ D'ITALIA" CHE VIENE INSERITA NELL'AMBITO DI CASA "EDIZIONI MUNDUS - MILANO.

NEL CONTEMPO, ALL'INTERNO DELLA MEDESIMA CASA EDITRICE VIENE INSERITA UNA NUOVA SERIE LA "AMERICHE", DI 48 FIGURINE DEDICATE TUTTE ALLE DUE AMERICHE.

NELL'AMBITO DEL COMPLETAMENTO DELLE SERIE PUBBLICATE, QUESTO MESE TROVIAMO UNA NUOVA FIGURINA DELLA SERIE GAZZOLA "LA GRANDE CASERMA" (LA NUMERO 32 IL MOSCHETTIERE ED IL NATURALE AGGIORNAMENTO ANCHE DELLA PAGINA DELL'ALBUM OVE QUESTA FIGURINA MANCAVA.

INOLTRE, UDITE UDITE, SI CONCLUDE LA PUBBLICAZIONE DI TUTTE LE SIDAM CON LA PUBBLICAZIONE DELLE ULTIME DUE FIGURINE ANCORA MANCANTI ALL'APPELLO E CIOÈ LE "SIDAM AUTO" NUMERO 13 E 63.

AGGIUNTA ANCHE UNA FIGURINA ALLA SERIE S.I.R  - F.LLI FILIPPI - TORINO.

NEL QUADRO DI PERFEZIONAMENTO DEL SITO, TROVERETE UNA REVISIONE ESTETICA DI TUTTE LE 300 FIGURINE SIDAM DELLA RACCOLTA "IL CALCIO ITALIANO 1959-60 ED ANCHE DELLE 117 FIGURINE DELLA SERIE "AUTO INTERNATIONAL PARADE".
ORA TUTTE LE FIGURINE SONO PRIVE DI SPAZIATURA BIANCA LATERALE, SONO PERFETTAMENTE CENTRATE E NON HANNO PIÙ STORTURE.

UN LUNGO LAVORO MIGLIORATIVO CHE TOCCHERÀ TUTTE LE FIGURINE DI TUTTE LE SERIE ON LINE, PARTENDO DA QUELLE CHE SONO ON LINE GIÀ DAL LONTANO GIUGNO 2012, QUANDO L'AVVENTURA DEL SITO È PARTITA.

NEL COMPLESSO UNA BELLA QUANTITÀ DI NUOVE FIGURINE ED UN SENSIBILE MIGLIORAMENTO DI QUELLE GIÀ PUBBLICATE.

SU COSA STIAMO LAVORANDO

IN MANIERA INEFFABILMENTE IMPERTERRITA CONTINUA IL LAVORO SULLE FRANCK TEDESCHE.

PRIMA O POI SARÀ PRESENTABILE.

ORA SONO IN CONTATTO CON UNA PERSONALITÀ TEDESCA DELLE FIGURINE CARTONATE TEDESCHE SIMIL LIEBIG PER CUI LA MOLE DI LAVORO È AUMENTATA MA LE MERAVIGLIE CHE QUESTE SERIE SOTT'INTENDONO STANNO VENENDO A GALLA.

PROSSIMAMENTE CI ILLUMINEREMO CON LE SERIE V.A.V. CALCIO CHE ANCORA MANCANO E SI LAVORA PER ALTRE NOVITÀ DI CUI PARLEREMO PIÙ AVANTI, DATO CHE SIAMO ANCORA IN UNA FASE AVANZATA MA NON PRONTA PER LA PUBBLICAZIONE.

NEL FRATTEMPO ANNUNCIO ANCHE UNA GROSSA E CLAMOROSA NOVITÀ RELATIVA ALLA SERIE SIDAM "STATI DEL MONDO"....

COME SEMPRE,

BUONA CONSULTAZIONE !!!!!!!

Consenso Cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web.
Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento).
Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie.
Ti preghiamo di notare che se rifiuti l'utilizzo dei cookie non ti sarà possibile accedere al sito.

Login Form