© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

IN MEMORIAM

moser

bartolozzi

---------------------  O  ---------------------

IL MIO CILIEGIO È LÌ, IN GIARDINO, COME SEMPRE, DA TANTI ANNI.

LO GUARDO, ORA SEMBRA FERMO, IMMOBILE, SOFFERENTE, STRINGATO, ESSENZIALE, EPPURE SO VEDERLO ANCHE COME SARÀ TRA POCHI MESI, VIGOROSO, BELLO, FIORITO, UN INNO ALLA NATURA, ALLA GIOIA, ALLA RISVEGLIO DAL SONNO INVERNALE, ALLA DELICATEZZA DELLA VITA NUOVA, EFFIMERA MA DURATURA, MUTANTE MA RINNOVABILE E RINNOVATA.

IL PROBLEMA NON È IL CILIEGIO, IL PROBLEMA SONO IO.

NON SO VEDERMI COME SARÒ TRA QUALCHE MESE, NON SO, IN VERITÀ NEANCHE PENSARE A COME POTREI ESSERE E, QUINDI..., EVITO.

DIAMO, COMUNQUE VALORE E RISPETTO ALLA VITA, ALLA QUALE VOGLIAMO ESSERE ATTACCATI COME UN BENE SUPREMO E CHE ANCOR PIÙ RISPETTIAMO QUANDO, ATTORNO A NOI, SI SPENGONO ESISTENZE, OGNUNA CON LE SUE VALENZE, OGNUNA DEGNA DI VIVERE NELLA MEMORIA DI CHI RESTA.

IN QUESTO ULTIMO MESE DEL 2020, ANNO DISGRAZIATO, BEN OLTRE OGNI PIÙ NEFASTA PREVISIONE, SONO, PURTROPPO, MANCATI DIVERSI CAMPIONI, MOLTI PRESENTI NELLE NOSTRE FIGURINE, MA ANCHE MOLTI APPARTENENTI ALLA MEMORIA DEL TEMPO, DEL NOSTRO TEMPO, ANCHE SE NON LEGATI AL MONDO DELLE NOSTRE GIOVANILI PASSIONI, MATERIALIZZATE NELLE FIGURINE CHE AMIAMO.

MI RIFERISCO, IN PARTICOLARE A PAMELA TIFFIN ATTRICE AMERICANA DI RARA BELLEZZA ATTIVA ANCHE A CINECITTA', AD ALEX OLMEDO, TENNISTA PERUVIANO CAPACE DI BATTERE ROD LEVER, FAMOSO PERCHÉ TAGLIAVA TUTTE LE PALLE CON INSUPERATA MAESTRIA E CHE INFLUENZÒ IN MANIERA ASSOLUTA IL MIO MODO DI GIOCARE A TENNIS (PERDEVO QUASI SEMPRE, MA NESSUNO VOLEVA GIOCARE CONTRO DI ME PERCHÉ, TAGLIANDO TUTTE LE PALLE, IL MIO AVVERSARIO, UNA SU DUE, DOVEVA VENIRSELE A PRENDERE SOTTO RETE, IL CHÉ È STANCANTE NON POCO), A PAOLO ROSSI, IL CAPOCANNONIERE DEL MUNDIAL DELL'82 CHE CI CONSACRÒ CAMPIONI DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA,

TRA LE "NOSTRE" FIGURINE, PIANGIAMO QUANTO, NELL'APPENA TRASCORSO MESE DI DICEMBRE, ABBIAMO PERDUTO:

IL 2 DICEMBRE HA TAGLIATO L'ULTIMO TRAGUARDO ALDO MOSER, CLASSE 1934, IL CAPOSTIPITE DELLA FAMIGLIA DI CICLISTI PIÙ FAMOSA DEL MONDO CHE RICORDIAMO CON L'INIMITABILE FIGURINA SIDAM DEL 1960.

IL 3 DICEMBRE CI HA LASCIATO MARIO MARASCHI, CLASSSE 1939, UN ATTACCANTE INDUBBIAMENTE FORTE, CHE HA FATTO LE FORTUNE DELLE MAGGIORI SQUADRE ITALIANE IN CUI HA MILITATO: MILAN, LAZIO, BOLOGNA, LANEROSSI VICENZA, FIORENTINA, CON CUI HA VINTO LO SCUDETTO, CAGLIARI E SAMPDORIA.

LO RICORDIAMO NELLA BELLISSIMA FIGURINA DELLA STEF "SERIE DEI 100" DEL 1964-65 CHE È UNA DI QUELLE CHE SONO NEL LOGO DEL SITO.

IL 5 DICEMBRE HA SALUTATO LA VITA VICTOR PONEDEL'NIK, CLASSE 1937, RUSSO, CAMPIONE D'EUROPA NEL 1960, NAZIONALE NEL 1962 IN CILE.

LO RICORDIAMO PROPRIO CON LA FIGURINA DELLA MIRA DI PIACENZA DEDICATA PROPRIO AL MONDIALE DEL CILE 1962 CHE PUBBLICHIAMO PROPRIO QUESTO MESE.

IL CALENDARIO DI QUEL MONDIALE NON FECE INCONTRARE SUL CAMPO IL CAMPIONE RUSSO CON GUENTER SAWITZKI, CLASSE 1932, PORTIERE, NAZIONALE TEDESCO A QUEI MONDIALI, PRESENTE IN MOLTE FIGURINE, TRA CUI ABBIAMO SCELTO QUELLA DELLA MIRA COME FATTO PER IL CAMPIONE RUSSO PRECEDENTEMENTE RICORDATO.

LA DATA DEL 16  DICEMBRE SEGNA LA FINE DELLA CORSA PER WALDEMARO BARTOLOZZI, CLASSE 1927, UNA LUNGA VITA, CICLISTA PROFESSIONISTA SU STRADA DAL 1949 AL 1961 MA RIMASTO NELLE CRONACHE DEL CICLISMO COME DIRETTORE TECNICO, TRA I PIÙ AFFERMATI, PER OLTRE UN TRENTENNIO. WALDEMARO ERA DI SCANDICCI, VICINO A FIRENZE, DOVE LA SUA AVVENTURA NELLA VITA SI È CONCLUSA.

PER RICORDARLO LA FIGURINA DELLA PHILCO CON LA MAGLIA DI CAMPIONE D'ITALIA DEGLI INDIPENDENTI, TITOLO CHE BARTOLOZZI SI AGGIUDICÒ DUE VOLTE, NEL 1952 E NEL 1956.

A CAUSA DEL COVID, GIOVANNI SACCO CI HA LASCIATO PREMATURAMENTE IL 17 DICEMBRE,(ERA NATO NEL 1943), DOPO UNA DEGENZA DI QUASI UN MESE NELL'OSPEDALE CARDINAL MASSAIA DI ASTI, QUELLO STESSO OSPEDALE CHE DA ANNI OSPITA IN FEBBRAIO L'INIZIATIVA BENEFICA "LA GIORNATA DELLE FIGURINE".

SACCO HA VESTITO LE MAGLIE DI JUVENTUS, LAZIO, ATALANTA E REGGIANA VINCENDO CON I BIANCONERI LA COPPA ITALIA DEL 64-65 E LO SCUDETTO DEL 1966-67.

VOGLIAMO RICORDARLO CON LA FIGURINA TAVER MATIC 1966-67 IN MAGLIA BIANCONERA.

NELLO STESSO GIORNO CI HA LASCIATO ANCHE NEREO MANZARDO, CLASSE 1926, ATTACCANTE LATERALE, CHE IN CARRIERA HA DISPUTATO 37 GARE IN SERIE A REALIZZANDO 11 RETI CHE, AVENDO MILITATO IN SQUADRE NON CERTO SEMPRE BLASONATISSIME, RAPPRESENTA UN BOTTINO NON TRASCURABILE E CHE FORSE CI RACCONTA DI UNA STORIA SPORTIVA CHE NON FU SCRITTA, DAI DIRIGENTI E TECNICI DI ALLORA, IN MANIERA PROPRIO LIMPIDA E/O LUNGIMIRANTE.

LO RICORDIAMO NELLA MERAVIGLIOSA FIGURINA DELLA SERIE LAVAZZA CAMPIONI DELLO SPORT CON LA MAGLIA DELL'INTER CHE PER PRIMA NE INTUÌ LA CARATTERISTICHE MA CHE, PER PRIMA, NON LE SEPPE VALORIZZARE ADEGUATAMENTE.

------------------------  O  ---------------------

IL TEMPO CHE VERRÀ

IL VACCINO STA ARRIVANDO, IL VIRUS MUTA IN VARIANTI INGLESI PIÙ AGGRESSIVE, IL TRAGUARDO SEMBRA COSÌ VICINO MA È COSÌ LONTANO....SIAMO TUTTI "DORDONI" QUASI SULLA RIGA DEL TRAGUARDO, CHE PERÒ DOBBIAMO ANCORA TAGLIARE PRIMA DI ESSERNE FUORI, LO DICO TANTO CON SENTIMENTO SOGGETTIVO E TANTO CON SENTIMENTO OGGETTIVO E SOCIALE.

QUÌ NON È "MORS TUA, VITA MEA", QUÌ È UNA SPERANZA DI VITA PER TUTTI: SCONFIGGERE IL NEMICO PANDEMICO E SALVARCI TUTTI E RITORNARE AD ESSERE LIBERI DI RESPIRARE, VIVERE, AMARE ED ESSERE UMANI DENTRO (LO SIAMO SEMPRE STATI) MA ANCHE FUORI DI NOI, COL PROSSIMO, NEL LAVORO, NELLE ATTIVITÀ COMUNI DI SVAGO E SERENITÀ.

QUANTO CI PESA UNA VITA FATTA DI RINUNCE !!!!!!!....

MA UN "PENSIERINO" COSCIENZIOSO A CHI UNA VITA DI RINUNCE L'HA SEMPRE VISSUTA ANCHE FUORI E MOLTO PRIMA DEL COVID, FUORI DALLA PANDEMIA, VOGLIAMO MANTENERLO UN ATTIMO IN PIÙ NEL NOSTRO "INTIMO RAZIONALE"?

CIÒ AFFINCHÉ IL VERO MESSAGGIO CHE QUESTE TRISTI VICENDE LEGATE AD UN NEMICO COMUNE, CI INSEGNINO QUALCHE COSA DI BUONO

MAGARI PAGANDO LE TASSE, CHE DOBBIAMO PAGARE, CON LA STESSA SOLERZIA CON CUI ADERIAMO AL CASCHBACK, OPPURE NON CERCANDO DI UTILIZZARE FURBERIE DOZZINALI PER RISPARMIARE QUALCHE EURO DI IVA ATTRAVERSO FATTURE DOVUTE MA EVITABILI (E QUINDI IMMANCABILMENTE EVITATE)?

TROPPO SEMPLICISTICO E FACILE QUANTO SBAGLIATISSIMO (SIA SOTTO IL PROFILO MATEMATICO SIA SOTTO QUELLO MORALE E SOCIALE) IL RAGIONAMENTO: "HO DATO MOLTO PIÙ DI QUELLO CHE HO RACCOLTO".

E QUELLO CHE RACCOGLIERAI???? QUELLO VA IN CAVALLERIA???? ESISTONO VICENDE, NELLA VITA CHE NON POSSIAMO PREVEDERE, LE "POLIZE DI UNA ASSICURAZIONE" SI PAGANO A PRESCINDERE DEI TEORICI RIMBORSI.

MICA CI VOGLIAMO AUGURARE UN MALE "TOSTO" PER RECUPERARE I SOLDI CHE ABBIAMO VERSATO!!!

MEDITIAMO COSCIENZIOSAMENTE.

DA PUBBLICO DIPENDENTE E DA PENSIONATO HO SEMPRE DATO QUELLO CHE DOVEVO E DA LIBERO CITTADINO SOLO QUALCHE VOLTA MI SONO FATTO PRENDERE DAL DEMONE DI "RISPARMIARMI UNA TASSA" (NESSUNO È PERFETTO).

QUANDO VICENDE PERSONALI MI HANNO MESSO DI FRONTE A REALTÀ IN CUI, SE NON CI FOSSE STATO UNO STATO, I MIEI AFFETTI PIÙ CARI NON AVREBBERO AVUTO UN DOMANI NEPPURE IMPEGNANDO TUTTE LE MIE RISORSE, ALLORA HO CONCRETAMENTE CAPITO CHE ESSERE NAZIONE VUOL DIRE AVERE UNA COSCIENZA SOCIALE, VUOL DIRE CONCORRERE CON SCHIETTEZZA, TRASPARENZA E SENSO CIVICO AL BENESSERE COMUNE E CHE IL "TROPPO" NON ESISTE IN AMBITO SOCIALE QUANDO È RIVOLTO AL BENE DI TUTTI MA ESISTE, ECCOME SE ESISTE, QUANDO È RIVOLTO ALL'INTERESSE DI POCHI, DI AVIDI TRAFFICANTI E DI FURBI APPROFITTATORI CHE SONO LA QUINT' ESSENZA DEI MALI SOCIALI.

VOLEVO PARLARE ANCHE UN PO' DEI "NEGAZIONISTI" E DI QUELLI CHE RIFIUTERANNO DI VACCINARSI, AI QUALI FAREI FIRMARE IL RIFIUTO E A CUI IMMEDIATAMENTE RITIREREI LA TESSERA SANITARIA.

SE NE ANDASSERO A FARSI CURARE CON I LORO SOLDI DOVE VOGLIONO, NON CERTO NELLE STRUTTURE PUBBLICHE DOVE SAREBBE NEGATO LORO L'ACCESSO.

MA NON NE PARLO SE NO DIVENTO HULK....

-------------------  O  -------------------

IL NOSTRO SITO

DICEMBRE, UN MESE, MA ANCHE L'ULTIMO MESE CHE CHIUDE UN ANNO, TEMPO DI BILANCI.

LO DICO PRIMA PERCHÉ CI TENGO: QUESTO BASTARDO DI COVID CI HA FATTO VIVERE REALTÀ SOFFOCATE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE CASE E QUESTO HA FAVORITO TUTTE LE ATTIVITÀ ON LINE, DAL COMMERCIO ALLE ATTIVITÀ DEI SOCIAL, DALLE INFORMAZIONI AL TEMPO SPESO PER LA CULTURA FRUIBILE SU LIBRI O SU INTERNET.

NESSUN VANTO QUINDI DEI RISULTATI DEL SITO NEL 2020, CERTAMENTE PERÒ LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL SITO HA AIUTATO CHI LO HA SEGUITO AD ESSERE ANCHE PER POCHI MINUTI, MAGARI SOLO CON LA FANTASIA, FUORI DALLE DINAMICHE DELLA VITA RISTRETTA IN MURA DOMESTICHE.

PREMESSO QUESTO VEDIAMO ADESSO I DATI DI DICEMBRE.

PER ESSERE STATO UN MESE DI PARZIALE CHIUSURA SOCIALE LE 10.933 PAGINE VISIONATE SONO TANTE MA NON TANTISSIME E PONGONO DICEMBRE COME SETTIMO MESE DELL'ANNO IN TALE CATEGORIA.

CON 1.703 VISITATORI DICEMBRE È INVECE IL TERZO MESE DELL'ANNO DOPO APRILE (1.868) E MAGGIO (1.764) IL CHE SIGNIFICA UN MINOR NUMERO DI PAGINE VISIONATE PER FOLLOWER RISPETTO AI MESI CON UN PIÙ ALTO NUMERO DI PAGINE VISIONATE.

RIGUARDO ALLE LOCALITÀ, NELLA TABELLA SOTTOSTANTE QUELLE NAZIONALI ED A SEGUIRE LE LOCALITÀ INTERNAZIONALI: 

APPIGNANO DEL TRONTO

BRENNA

TREMESTIERI ETNEO

ATRI

FALOPPIO

UNTERINN

BALDICHIERI

GUARENE

VERZINO

BARATILI SAN PIETRO

LILLIANES

VIVERONE

BELVEDERE OSTRENSE

MORBEGNO

 

BIGARELLO

TAGLIO DI PO

 

TRA QUESTI SEGNALO, SOLO PER CONOSCENZA DIRETTA: APPIGNANO DEL TRONTO, BELVEDERE OSTRENSE, SOLO, PROBABILMENTE PERCHÉ SONO LOCALITÀ DELLE MARCHE, LA MIA REGIONE.

PER QUANTO RIGUARDA LE CONNESSIONI DALL'ESTERO ECCO IL QUADRO RIASSUNTIVO MENSILE:

ARGENTINA

NEUQUEN

DANIMARCA

BRAA

AUSTRALIA

AUKLAND - GOSFORD - NEW FARM - PORT MELBOURNE - HAMILTON

FRANCIA

FONTENAY SOUS BOIS - THIONVILLE - AULNAY SOUS BOIS - CHOISY LE ROI - BAYONNE

GERMANIA

SCHWELM - WALDORF - SINZIG - MIENSTER - WALDKRAIBURG

SVEZIA

LUND

ROMANIA

EFORIE

SUD AFRICA

JOHANNESBURG

SVIZZERA

REIDEN - BINNIGEN

U.S.A.

FALMOUNTH - BUFFALO - MONOMOY ISLAND - RESEDA - CHICKAMAUGA - ARTESIA - NORTH HOLLIWOOD - HAWKINSVILLE - CHESHIRE - MONT PLEASANT - LOMBARD

SEMPRE SCATENATE LE CONNESSIONI DAGLI U.S.A.

SEGNALIAMO LA CONNESSIONE DI UNA NUOVA NAZIONE MAI COLLEGATA, IL SUD AFRICA DALLA CUI CAPITALE, JOHANNESBURG, ABBIAMO AVUTO LA PRIMA CONNESSIONE.

COME SI NOTA RAFFRONTANDO LE DUE TABELLE, LA TENDENZA DELLE LOCALITÀ ESTERE È, ORAMAI DA DIVERSO TEMPO, QUELLA DI ESSERE SEMPRE PIÙ NUMEROSE IN RAPPORTO ALLE LOCALITÀ ITALIANE (IN QUESTO MESE SIAMO 33 CONTRO 15), GENERANDO, QUINDI, LA CERTEZZA CHE, NEL TEMPO, LE CONNESSIONI INTERNE SARANNO PAREGGIATE E RAGGIUNTE DALLE CONNESSIONI ESTERE.

 

BILANCIO STATISTICO DEL 2020

NEL 2020LE PAGINE APERTE E VISIONATE SONO STATE 140.733 A FRONTE DI 18.051 VISITATORI CON UNA MEDIA DI 7,79 PAGINE CONSULTATE PER SINGOLO.

IL RAFFRONTO CON GLI ALTRI ANNI SOLARI E' EVIDENZIATO NELLA TABELLA A SEGUIRE:

ANNO

PAGINE APERTE

VISITATORI

MEDIA

2013

137.228

12.828

10,69

2014

145.302

16.195

8,97

2015

168.040

18.575

9,04

2016

126.144

16.141

7,81

2017

117.632

15.186

7,74

2018

113.984

15.317

7,44

2019

123.621

16.138

7,66

2020

140.733

18.051

7,79

IL MIGLIOR RAPPORTO TRA PAGINE VISITATE E VISITATORI È STATO IL 2013 IN RAGIONE DEL FATTO CHE IL SITO ERA GIOVANE E CHE MOLTI COLLEZIONISTI LO VISIONAVANO PER LA PRIMA VOLTA, TANTO È VERO CHE POI, CON IL PASSARE DEL TEMPO LE CONSULTAZIONI,  A FRONTE DI UN NUMERO DI PAGINE SEMPRE MAGGIORI DI CUI FRUIRE (PARI A MOLTE INFORMAZIONI E IMMAGINI CHE SI AGGIUNGEVANO PER EFFETTO DEL CONTINUO AGGIORNAMENTO) IL RAPPORTO È DIVENUTO PIÙ STABILE PERCHÉ IL SITO È PASSATO DA UNA FASE DI NOVITÀ/SCOPERTA AD UNA FASE DI CONSULTAZIONE MIRATA, IN ALTRE PAROLE È CRESCIUTO E DA "SPETTACOLO" È DIVENTATO "INFORMAZIONE".

GRAZIE AI 131.194 VISITATORI PER LE 1.102.495 PAGINE VISIONATE DAL SETTEMBRE 2012 SINO AL 31 DICEMBRE 2020.

A TUTTO IL 2020 AL SITO ABBIAMO AVUTO CONNESSIONI DA 108 NAZIONI DIFFERENTI CON LA SEGUENTE FRAZIONE CONTINENTALE:

  • EUROPA -     44 NAZIONI;
  • ASIA -          32 NAZIONI;
  • AFRICA -      15 NAZIONI;
  • AMERICHE - 16 NAZIONI;
  • OCEANIA -    1 NAZIONE.

IL MERITO VA ALLE NOSTRE FIGURINE CHE SONO BELLISSIME, AI NOSTRI EVENTI SPORTIVI ED AGLI SPORTIVI CHE LI HANNO NOBILITATI E RESI FAMOSI IN TUTTO IL MONDO E POI A VOI FOLLOWERS CHE SEGUITE IL SITO ANCHE DALL'ESTERO, MAGARI ANCHE CON UN PO' DI NOSTALGIA DI QUESTO STRANO PAESE.

FIGURINE SHOPPING CENTRE: IL MERCATINO DEL SITO

DURANTE IL MESE DI GENNAIO SUL SITO COMPARIRÀ (IN MANIERA OPERATIVA) UNA NUOVA SEZIONE DENOMINATA "FIGURINE SHOPPING CENTRE" CHE È GIÀ VISIBILE NELLA SUA PAGINA INIZIALE ANCORA PRIVA DI CONTENUTI.
QUESTA "PAGINA" SOSTITUISCE LA PRECEDENTE RUBRICA DI SCAMBIO E RICHIESTA DI FIGURINE CHE, LASCIATA ALLA GESTIONE DEI SINGOLI HA DATO A QUESTA "REDAZIONE" UNA VERA, INCOMPRESA DELUSIONE.
DA DOMANI SI CAMBIA.

VEDIAMO COME:

SULLA PAGINA IN QUESTIONE, A CUI SI ACCEDERÀ CLICCANDO SULLA SCRITTA "FIGURINE SHOPPING CENTRE", VERRANNO RIPORTATE TUTTE LE FIGURINE (CON IMMAGINE ACCLUSA)CHE SONO DISPONIBILI ALLA VENDITA CON LE RELATIVE INDICAZIONI DI COSTO.

L'INTERESSATO ALL'ACQUISTO DOVRÀ MANDARE UNA MAIL ALLA SEGUENTE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SPECIFICANDO LA/LE FIGURINE, OPPURE IL/I LOTTI DI FIGURINE CHE SI DESIDERANO ACQUISTARE.

VERRETE RICHIAMATI E A TRATTATIVA CONCLUSA IL PAGAMENTO POTRÀ AVVENIRE CON BONIFICO BANCARIO (CHE VERRÀ INDICATO OPPORTUNAMENTE) E LA SPEDIZIONE SEMPRE CON POSTA RACCOMANDATA/RINTRACCIABILE.

LA CORRETTEZZA DELLA TRANSAZIONE È ASSICURATA DALLA SERIETÀ DI QUESTO SITO CHE AVETE IMPARATO A CONOSCERE IN OLTRE 8 ANNI DI PRESENZA ON LINE.

SARÀ CHIARAMENTE INDICATO SE LA/LE FIGURINE PROPOSTE SONO DI "PROPRIETÀ DEL SITO OPPURE DI ALTRI VISITATORI.

QUESTO PERCHÉ IL SITO DA POSSIBILITÀ ANCHE AI SUOI FOLLOWERS ISCRITTI DI METTERE IN VENDITA LE LORO FIGURINE, FORNENDO AL SITO, TRAMITE LA MAIL SOPRA INDICATA, TUTTI I DATI RELATIVI ALLE FIGURINE DA PORRE NEL MERCATINO (CONSERVAZIONE SERIE QUANTITÀ COSTO ECC ED UNA IMMAGINE).

IL SITO PROVVEDERÀ AD INSERIRLE ALL'INTERNO DELLA PAGINA.
NEL CASO IN CUI CI FOSSE UN COMPRATORE QUESTI DOVRÀ  INVIARE LA RICHIESTA NON AL SITO MA DIRETTAMENTE AL PROPRIETARIO ATTRAVERSO QUINDI UNA TRATTATIVA IN CUI IL SITO SARÀ ASSOLUTAMENTE ESTRANEO.

LE RICHIESTE PROVENIENTI DA ISCRITTI SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATE DOPO TRE SETTIMANE DI PERMANENZA ALL'INTERNO DEL MERCATINO.

LE NUOVE IMMISSIONI VERRANNO INSERITE IN UN APPOSITO SPAZIO DOVE RESTERANNO PER DUE SETTIMANE PRIMA DI ESSERE RIMOSSE E TRANSITARE NELLA PARTE DI PROPOSTE NON NUOVE.

QUANTO SOPRA DOVREBBE ESSERE OPERATIVO ENTRO LA METÀ DEL MESE.

STARÀ A VOI FAR FUNZIONARE QUESTO MERCATINO!

 

LE NEWS DEL MESE

PROGRAMMA DENSO DI COSE BELLE ED INTERESSANTI, VE LO DICO SUBITO!

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON GLI AMICI MAURIZIO DERQUI E MIRKO SELVATICO, IL SITO È IN GRADO DI PRESENTARE UNA DELLE RACCOLTE CARTONATE NON DA DISPENSER PIÙ RICERCATA E PIÙ TOSTA TRA QUELLE EDITATE ALL'EPOCA.

SI TRATTA DELLA RACCOLTA D'ESORDIO DI CASA MIRA-PIACENZA DEDICATA AI MONDIALI IN CILE DEL 1962.

UNA RACCOLTA MITICA, MOLTO RARA E PARECCHIO COSTOSA, SPECIE IN DIVERSE E NON POCHE, PARTICOLARI FIGURINE.

LA PRESENTIAMO IN VERSIONE INTEGRALE, QUINDI COMPLETA DI TUTTE LE SUE MERAVIGLIOSE 251 FIGURINE.

PER L'ALBUM LE COSE SONO PIÙ COMPLICATE MA IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO AVREMO A DISPOSIZIONE ANCHE LE PAGINE DELL'ALBUM.

PROSEGUE CON POCHE SERIE LA PUBBLICAZIONE DELLE SERIE LIEBIG DEL BELGIO CHE SI CONCLUDERÀ CON LE ULTIME 30 SERIE A FEBBRAIO.

IMPLEMENTAZIONE DEL PARCO IMMAGINI PER LE GIORNALFOTO CALCIATORI 1962-63 IN BIANCO E NERO SIA PER LA SERIE DI FIGURINE DOPPIE INTERE CHE PER LA VERSIONE DI FIGURINE TAGLIATE E SINGOLE.

RIVISTA LA PRESENTAZIONE E GLI ELENCHI DELLA SERIE O.N.D. - P.N.F. CATE DA GIOCO DI GUERRA CON RELATIVO AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI E LA RIPUBBLICAZIONE DI TUTTE LE IMMAGINI, ORA MIGLIORATE.

TALE INTERVENTO SI È RESO NECESSARIO PERCHÉ SI È SENTITA L'ESIGENZA DI ABBANDONARE LA TESI, APPROVATA E SEGUITA A SUO TEMPO, SECONDO CUI LE CARTE FOSSERO 40 (COME TRADIZIONALMENTE LO SONO LE CARTE DA GIOCO ITALIANE), MALGRADO ,MOLTISSIMI RITROVAMENTI HANNO EVIDENZIATO CHE LE CARTE DIFFERENTI TRA LORO SONO 32.

SENZA ENTRARE IN SUPPOSIZIONI PRIVE DI CERTIFICAZIONE, IN ATTESA DEL RITROVAMENTO DELLE REGOLE DEL GIOCO, SI È PREFERITO FARE RIFERIMENTO AI SOLI DATI REALI CHE CI PARLANO DI UN MAZZO DI "SOLE" 32 CARTE RITROVATE.

PICCOLE MODIFICHE AL TESTO ED ELENCO DELLE RASA CALCIATORI 1963-64 PER EFFETTO DEL RITROVAMENTO DELLA FIGURINA DI DEL SOL (JUVENTUS).

INTERESSANTISSIMA LA MODIFICA APPORTATA AL TESTO DELLE V.A.V. SERIE "LA GUERRA NOSTRA" PERCHÉ SONO STATI RECUPERATI ALCUNI BOZZETTI ORIGINALI DELLE FIGURINE DELLA PRIMA SERIE CHE CI SVELANO COME QUESTE PICCOLISSIME E NON BELLISSIME FIGURINE SIANO, IN REALTÀ, NATE DA DISEGNO ORIGINALI ESTREMAMENTE CURATI E DI UNA MANIFATTURA ARTISTICA DI ELEVATO LIVELLO.

C'È DA ANDARE SUBITO ALL'ARTICOLO DI PRESENTAZIONE E SCOPRIRE.....

 

SU COSA STIAMO LAVORANDO

LE FRANCK TEDESCHE MI STANNO MANGIANDO IL CERVELLO E BRUCIANDO IL TEMPO LIBERO (ED ANCHE IL PORTAFOGLIO)!

PERÒ, QUESTO LAVORO IMMANE È BELLISSIMO, IL CAMPO È VASTO E, MISTERIOSAMENTE, INESPLORATO O QUASI... QUINDI NE VALE CERTAMENTE LA PENA...FINO AD ORA SIAMO ARRIVATI A CENSIRE 380 SERIE CIRCA, SIAMO A DUE TERZI MA È ADESSO CHE VIENE IL "BELLO" !!!!

PROSSIMO INTERESSANTE TUFFO NELLE FIGURINE CARTONATE DETTE "COLONIALI" PERCHÈ RIFERITE ALLE GUERRE COLONIALI, SPECIE QUELLE DELLA FINE DEGLI ANNI '30 QUASI CONTEMPORANEE ALLA VERE CAMPAGNE COLONIALI.

NEL CAMPO DELLE FUSTELLATE SONO IN ARRIVO NOVITÀ TARGATE MANETTI &ROBERTS-FIRENZE, DIGERINI &MARINAI - FIRENZE...

INSOMMA ANCORA SIAMO LONTANI DALL'ESSERCI LASCIATOI TUTTO DIETRO... C'E' ANCORA MOLTO DAVANTI......

COME SEMPRE,

BUONA CONSULTAZIONE !!!!!!!

Login Form