© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

IN MEMORIAM

hassenforder

----------------------  O  ---------------------

QUESTI SONO I "GIORNI DELLA MERLA", SINONIMO DI GIORNI PIÙ FREDDI DELL'ANNO, DENOMINAZIONE CHE VIENE DA LONTANE LEGGENDE CONTADINE CHE HANNO, QUASI TUTTE, PER PROTAGONISTA UNA MERLA CHE DA BIANCA DIVIENE NERA A CAUSA DELLA FULIGGINE DI ACCOGLIENTI CAMINI, CALDI MA CERTAMENTE AFFUMICANTI.

PER NOI CHE GIORNI SONO?

I GIORNI DELLA MERLA, FREDDI E TANTO PIÙ FREDDI SARANNO, TANTO PIÙ CALDA E SOLEGGIATA SARÀ LA PRIMAVERA.

IL TEMPO CHE TRASCORRE, LE STAGIONI CHE SI SUSSEGUONO, LA VITA CHE SCORRE.

QUESTO MESE DI GENNAIO CI CONSEGNA DELLE VITE CHE SI SONO SPENTE E CHE PER NOI SONO DEI RICORDI VIVI E LEGATI AL NOSTRO PERIODO DI BAMBINI ED ADOLESCENTI.

CON RICONOSCENZA AMMIRAZIONE ED AFFETTO SALUTIAMO:

ROGER HASSENFORDER, CLASSE 1930, FRANCESE CICLISTA SU STRADA, PROFESSIONISTA DAL 1952 AL 1965 CON 27 VITTORIE, CI HA LASCIATO IL 3 GENNAIO.
LO RICORDIAMO NELLA PARTICOLARISSIMA FIGURINA SIDAM CICLISTI NUMERO 52.

IL 15 GENNAIO CI HA LASCIATO ALBERTO MALAVASI, CLASSE 1936, CENTROCAMPISTA, PROTAGONISTA DELLE NOSTRE FIGURINE CON LA MAGLIA DEL PALERMO.
CHIUSA LA CARRIERA DI CALCIATORE A SOLI 28 ANNI, SI ERA LAUREATO IN ECONOMIA E COMMERCIO ED ERA DIVENUTO UN INDUSTRIALE DELLA PLASTICA, FIGURA DI RILEVO, ASSIEME AL FRATELLO, DELL'IMPRENDITORIA SICILIANA. IL COVID SE LO È PORTATO VIA.

LO RICORDIAMO NELLA BELLA FIGURINA FOTOGRAFICA DELLA SAIM.

IL 21 GENNAIO È GIUNTO AL TERMINE DELLA PROPRIA VITA PETER SWAN, CLASSE 1936, DIFENSORE, NAZIONALE INGLESE CHE PARTECIPÒ ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI DEL 1962 IN CILE SENZA PERÒ ESSERE CONVOCATO PER LA FASE FINALE DEL TORNEO.

LO RICORDIAMO NELLA SPLENDIDA FIGURINA DELLA SERIE MIRA DEDICATA AI MONDIALI DEL CILE.

------------------------  O  ---------------------

IL TEMPO CHE VERRÀ

BOH.......!!!

SE FACESSIMO LE SOMME, SCOPRIREMMO CHE ABBIAMO COMPRATO 270 MILIONI DI DOSI DI VACCINO, 500 MILIONI DI SIRINGHE DA VACCINO.....MAGARI ABBIAMO INTENZIONE DI VACCINARE ANCHE LE "COLONIE" LIBIA, ETIOPIA, SOMALIA ED ERITREA.....

POI PERÒ SCOPRIAMO CHE UN VACCINO PROTEGGE AL 96%, UNO AL 94% ED UNO AL 64%...... HO UN VICINO DI CASA COL QUALE NON VADO MOLTO D'ACCORDO E CHE LAVORA ALLA USL... SICURAMENTE MI RIFILERÀ IL VACCINO CHE PROTEGGE AL 64%, COSÌ AVRÀ PIÙ POSSIBILITÀ DI "FARMI FUORI"....

"SCUSI LEI CHE VACCINO HA FATTO?".... "HO FATTO QUELLO "PER ASPERAADASTRA-ZENZERO"".... "AH BEH ALLORA PASSI IN CODA LEI È POTENZIALMENTE MENO PROTETTO!!!!

FANTASCIENZA?.... NON CREDO...STAREMO A VEDERE.....

INTANTO MI VIENE DA RIDERE E RIDO, ASPETTANDO LA "VARIANTE UZBEKA".

-------------------  O  -------------------

IL NOSTRO SITO

MEGLIO ENTRARE NEL MONDO DEI NUMERI DELLE NOSTRE PAGINE.

GENNAIO SI È CHIUSO CON UN BEL DATO SIGNIFICATIVO, FORSE ANCORA PARZIALMENTE "DROGATO" DAI LOCKDOWN COLORATI CHE VANNO DI MODA, MA TANTO DOBBIAMO ABITUARCI A QUESTO PERCHÉ NE AVREMO ANCORA PER UN BEL PO'.

GENNAIO SI È CHIUSO CON 12.161 PAGINE VISITATE DA 1.960 VISITATORI DI CUI IL 56% NUOVI O CON INDIRIZZO IP NON NOTO PRECEDENTEMENTE.

QUESTO DATO È MIGLIORE DI QUELLO DI GENNAIO DEL TRIENNIO 2018-19-20.

C'È QUINDI DA ESSERE SODDISFATTI IN TOTO.

LE NUOVE LOCALITÀ CONNESSE ITALIANE SONO 21 (NUMERO PIUTTOSTO ALTO DI QUESTI TEMPI) E SONO RIASSUNTE NELLA TABELLINA SUBITO SOTTO:

AVENALE

GANDOSSO

PINZOLO

CALOLZIOCARTE

GUDO VISCONTI

PRATOLA PELIGNA

CAPIAGO INTIMIANO

LOANO

RIPALTA CREMASCA

CIVITANOVA ALTA

MARCHENO

RIPARRBELLA

FINALE LIGURE

MASINO

SANTA SOFIA

GALLESE

MORIMONDO

SEGARIU

GALLICANO NEL LAZIO

PERO

STEFANIA

TRA CUI SEGNALO CIVITANOVA ALTA, FINALE LIGURE, GALLICANO NEL LAZIO, PERO, PINZOLO, PRATOLA PELIGNA, SOLO PER CONOSCENZA DIRETTA PERSONALE.

PER QUANTO RIGUARDA LE CONNESSIONI DALL'ESTERO ECCO IL QUADRO RIASSUNTIVO MENSILE: 

BELGIO

CORE

CANADA

SMITH FALLS

FRANCIA

DAX - NEUVY-SAUTOUR - OLLE' - TOUR EN SOLOGNE - PANTIN - DREMIL LAFAGE

U.S.A.

LITTLE ELM - SCRANTON - CHICKAMAGUA

GABON

LIBREVILLE

GERMANIA

HOEST - KIRCHHAIN

GRECIA

LEFKADA

THAILANDIA

CHACHOENGSAO

U.K.

DAGENHAM

VIETNAM

QUAN

SEMPRE SCATENATE LE CONNESSIONI DAGLI U.S.A.

SEGNALIAMO LA CONNESSIONE DI UNA NUOVA NAZIONE MAI COLLEGATA PRIMA: IL GABON CON CONNESSIONE DALLA CAPITALE LIBREVILLE.

NELL'ARCO DI DUE MESI È LA SECONDA NAZIONE AFRICANA AD ABBRACCIARE QUESTO SITO E CI AUGURIAMO DI AVERE CONTATTI ED INTERESSE CONTINUI NEL TEMPO.

COMPLESSIVAMENTE CI SI È COLLEGATI DA 109 NAZIONI DIFFERENTI!
 

FIGURINE SHOPPING CENTRE: IL MERCATINO DEL SITO

PORTO DEL RITARDO SU QUESTA INIZIATIVA, SCUSATEMI MA LA RAGIONE NON STA NEL FATTO CHE VADO A RACCOGLIERE LE MARGHERITE IN INVERNO, INVECE DI APPLICARMI, MA SEMPLICEMENTE NEL CERCARE DI CREARE UN SISTEMA FUNZIONALE SIA PER L'EVENTUALE UTENZA SIA PER L'ORGANIZZAZIONE, LA MANUTENZIONE, L'AGGIORNAMENTO E UN CONTROLLO FUNZIONALE CHE INVECE COMPETONO A QUESTO LATO DEL SITO.

CONTO DI FARCELA MOLTO A BREVE!

SORRY !!!!

LE NEWS DEL MESE

QUESTO MESE AVREMO L'INSERIMENTO DI DUE NUOVE SERIE, IL CHE NON È SEMPLICE AL PUNTO IN CUI SIAMO DI MATERIALE PUBBLICATO!

SIAMO LONTANI DAL RASCHIARE IL FONDO MA CERTO ORA IL LAVORO CHE VIENE FATTO È QUELLO DI AGGIUNGERE SERIE PARTICOLARMENTE BELLE E FUORI DAL CIRCUITO DEL GRANDE COLLEZIONISMO DI MASSA, DATO CHE CIÒ CHE A QUESTO APPARTIENE È ORAMAI DA TEMPO DISPONIBILE ON LINE.

LE DUE SERIE DI CUI SOPRA SONO UNA SERIE DEL PERIODO ANTEGUERRA, CARTONATA BELLISSIMA DEDICATA AGLI SPORT IN GENERALE CHE VERRÀ PUBBLICATA ALL'INTERNO DEL "LIMBO" PERCHÉ PRIVA DI UNA PATERNITÀ ACCERTATA.

LA SECONDA È UNA SERIE DELLA DITTA ZANASI DI GORIZIA CHE PRODUCEVA FORMAGGINI E DI CUI PRESENTIAMO UNA SERIE DI TRIANGOLINI (LA FORMA DEI FORMAGGINI) DEDICATI A SPORTIVI E DIVI DEL CINEMA.

SI TRATTA DI 90 "TRIANGOLINI" MOLTO BELLI E SIGNIFICATIVI DI CUI MANCANO SOLO DUE ESEMPLARI.

TERMINA, QUESTO MESE LA PUBBLICAZIONE DELLE LIEBIG BELGIO NON EDITE IN LINGUA ITALIANA.

POI AVREMO AGGIUNTE ALLE SERIE GIÀ ON LINE CHE RIGUARDERANNO LE SEGUENTI CASE EDITRICI: ALIMENTARY PRODUCTS, SERIE CARA VECCHIA TRIESTE - F.I.D.A. ROMA SERIE CALCIATORI ATTORI - GALLI ROMA, SERIE CALCIATORI 196061 - LAMPO MILANO, SERIE IL CAMPIONATO IN CASA 1965-66 - ORVEDO ALESSANDRIA, SERIE CALCIATORI 1963-64 - STELLA MILANO, SERIE CALCIATORI 1965-66 - SUNCHEWINGUM FIRENZE - V.A.V. VERONA, SERIE MAZZI DI CARTE.

DETTAGLI IN MERITO NELLA PAGINA DELLE NEWS DEL MESE

SU COSA STIAMO LAVORANDO

RIBADISCO CHE IL GROSSO DEL LAVORO È SULLE SERIE GIÀ PREANNUNCIATE IL MESE SCORSO, MA A QUESTE AGGIUNGO UNA REVISIONE GRAFICA DELLE ORVEDO 1962-63 DI CUI HO DECISO, MALGRADO SIANO TUTTI UGUALI (PERCHÉ SENZA ALCUNA SCRITTA), DI PUBBLICARE ANCHE IL RETRO DELLE FIGURINE, SIA QUELLO DELLA PRIMA CHE DELLA SECONDA SERIE.
QUESTO PERCHÉ PER SCIOGLIERE OGNI DUBBIO SULLE DIFFERENZE DELLE ORVEDO DI VARIE ANNATE SPORTIVE, BASATO ESSENZIALMENTE SUL COLORE DEL CARTONCINO SUL RETRO, È BENE CHE, CHI CONSULTA, ABBIA SEMPRE PRESENTE CHE LE DUE EDIZIONI DELLA SERIE DEL 1962-63 AVEVANO IL RETRO ESCLUSIVAMENTE IN CARTONCINO GRIGIO.

COME SEMPRE,

BUONA CONSULTAZIONE !!!!!!!

Login Form