© Copyright 2023 FigurineCartonate.com

IN MEMORIAM

maradona

---------------------  O  ---------------------

NEL PIENO DI UNA NUOVA STRAGE DI INNOCENTI, PER LO PIÙ ANZIANOTTI ED UN POCO MALANDATI, COME MOLTI DI NOI SIAMO, RISULTA QUASI INUTILE ABBASSARE LE LUCI,, MODERARE I VOLUMI, ASSUMERE ATTEGGIAMENTI ADEGUATI AL RICORDO, ALLA MEMORIA DI GRANDI CHE HANNO ACCESO LA NOSTRA FANTASIA DI BAMBINI, RAGAZZI O DI ADOLESCENTI, FINO AD OGGI, PROTAGONISTI DEGLI STESSI SOGNI DI SEMPRE.
DENTRO QUESTA ATMOSFERA, CON OLTRE 800 MORTI AL GIORNO DA DIVERSE SETTIMANE, L'ATMOSFERA E' QUELLA, DI SUO, MISTA A QUELLA SOTTILE PAURA CHE CI FA DIRE:" E SE DOVESSE CAPITARE A ME?"
TUTTI RICORDERANNO IL 25 NOVEMBRE PERCHÉ È IL GIORNO IN CUI È MORTO DIEGO ARMANDO MARADONA, IL GENIO DEL CALCIO, L'INCARNAZIONE DEL CALCIO GIOCATO, DELL'ARTISTA CON LA PALLA AI PIEDI, IL PRIMO DELLA LISTA DI QUEGLI ARTISTI CHE HANNO RIEMPITO DI MERAVIGLIA E GIOIE GLI AMANTI DI QUESTO SPORT.
A FIANCO A LUI VEDO PELÈ, GEORGE BEST, ENRIQUE OMAR SIVORI, ALFREDO DI STEFANO.

SOPRA DI LUI METTO SOLO JOHAN CRUIJFF, CERTAMENTE MENO ARTISTA IN CAMPO RISPETTO A MARADONA, MA POI CAPACE, UNICO TRA I NOMI FATTI SOPRA, DI ESSERE UN GENIO DEL CALCIO ANCHE FUORI DEL CAMPO, UNICO A LASCIARE UNA SCUOLA, UNA FILOSOFIA, UN LASCITO CHE HA FATTO CRESCERE IL NUOVO CALCIO, QUELLO MODERNO, QUELLO EVOLUTO.

DOVEROSAMENTE SALUTATO IL GENIO DI MARADONA VEDIAMO QUALI ALTRI NOMI SI ASCRIVONO, IN QUESTO NOVEMBRE ALLA NOSTRA RICONOSCENTE MEMORIA UMANA E SPORTIVA ( E NON SOLO).

IL 2 NOVEMBRE CI HA LASCIATO ETTORE RECAGNI, CLASSE 1937, ALA SGUSCIANTE E TECNICA CHE HA VESTITO LE MAGLIE DI MANTOVA, LAZIO, REGGIANA ED HA AVUTO ANCHE UNA CARRIERA DA ALLENATORE DI UN CERTO RILIEVO, PUR NON RAGGIUNGENDO METE ELEVATE.
LO RICORDIAMO CON LA BELLA E LUMINOSA FIGURINA DELLA ORVEDO 1963-64 CON LA MAGLIA DEL MANTOVA

L'8 NOVEMBRE E' ANDATO PER SEMPRE A SOLCARE ALTRI CAMPI LEOPOLDO RAIMONDI, CLASSE 1938, DIFENSORE CHE HA VESTITO LE MAGLIE DI PARMA, ALESSANDRIA ROMA E VENEZIA, CHIUDENDO CON I NEROVERDI UNA BREVE CARRIERA, NEL 1964 A SOLI 26 ANNI.
LO RICORDIAMO CON LA ICONICA FIGURINA DELLA SIDAM 1959-60 CON LA MAGLIA DELL'ALESSANDRIA.

IL 10 NOVEMBRE È STATO IL GIORNO FATALE PER DINO DA COSTA, CLASSE 1931, NATO A RIO DE JANEIRO, CERTAMENTE DI ORIGINA ITALIANA, CENTRAVANTI DI GRANDISSIMA CLASSE, PRELEVATO DAL BOTAFOGO DALLA ROMA NEL 1955 E RIMASTO A ROMA PER SEI STAGIONI CON UNA BREVE PARENTESI ALLA FIORENTINA NEL 1960-61, PASSANDO POI ALL'ATALANTA, ALLA JUVENTUS ED INFINE A VERONA, IN SERIE B ED ASCOLI, IN SERIE C DOVE CHIUSE LA SUA CARRIERA.
È UNO DI QUEI CALCIATORI CHE È SEMPRE RIMASTO IN ITALIA ELEGGENDO, COME SUA ULTIMA DEFINITIVA DIMORA LA BELLISSIMA VERONA DOVE È DECEDUTO ALLA BELLA ETA' DI 89 ANNI.
A ROMA HA LASCIATO UN GRANDISSIMO RICORDO PER LA SUA PROFESSIONALITÀ E PER LA SUA CAPACITÀ DI BUTTARLA DENTRO LA PORTA DEI CUGINASTRI DELLA LAZIO A CUI RIFILÒ BEN 12 RETI, RECORD, CREDO SOLO EGUAGLIATO DA DEL VECCHIO IN EPOCA FINE ANNI '90 INIZIO 2000.

LO RICORDIAMO CON LA ICONICA FIGURINA DELLA CARDMASTER, CON LA MAGLIA DELLA ROMA.

------------------------  O  ---------------------

IL TEMPO CHE VERRÀ

PARE CHE QUESTO TITOLO, NATO IN MANIERA EFFIMERA ED ESTEMPORANEA STIA DIVENTANDO, PURTROPPO, UN TITOLO IMPOSSIBILE DA SOPPRIMERE.

QUESTO MESE, PERÒ, NON CI SONO ESCLUSIVAMENTE LE RAGIONI DELLA SITUAZIONE PANDEMICA CHE VIVIAMO, CON LE SUE RIPERCUSSIONI SULLE NOSTRE VITE, SULLE NOSTRE ABITUDINI E SULLE NOSTRE PASSIONI, LECITE E NON LECITE, PALESI E SEGRETE...

QUESTO MESE CI SONO ANCHE ALTRE CONSIDERAZIONI SUL TEMPO CHE VERRÀ CHE SONO LEGATE DIRETTAMENTE AL MONDO DELLA FIGURINA, CHE TANTO CI APPASSIONA.

VIVREMO UN NATALE CON IL COVID E LE SUE RESTRIZIONI SOCIALI E PRIMA CHE LA SITUAZIONE VENGA DEFINITIVAMENTE SANATA DA UN VACCINO CI RITROVEREMO ANCORA A MARZO, QUESTA VOLTA 2021, A CHIUDERE I 365 GIORNI PIÙ BUI CHE GLI ITALIANI SI RICORDINO DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE.

CI SONO STATI GLI ANNI BUI DEL TERRORISMO, E DELLO STRAGISMO, MA UNA COSA COSÌ BESTIALE, SUBDOLA E TREMENDA ANCHE PER I SUOI ASPETTI ECONOMICI E SOCIALI, NON SI ERA MAI VISSUTA.

PENSO CHE, QUANDO IL COVID SARÀ DEFINITIVAMENTE SCONFITTO E RELEGATO ALLE MOSTRUOSITÀ DEL 21° SECOLO, IL NOSTRO PAESE SI RITROVERÀ MASSACRATO NELLE ESISTENZE DEI PROPRI CITTADINI, NELLE ASPETTATIVE DEL FUTURO E NELLA SEMPRE MAGGIORE DIFFERENZA TRA RICCHI E POVERI.

MACERIE UMANE, SOCIALI ED ECONOMICHE, MENO VISIBILI DEI RUDERI CHE LASCIA UNA GUERRA, UN BOMBARDAMENTO, MA MOLTO PIÙ DIFFICILI DA RIMUOVERE SIA IN SENSO COLLETTIVO E SOCIALE CHE IN SENSO INTIMO E PERSONALE.

NOI ORA SIAMO NELL'INCUBO E SIAMO COSCIENTI DI ESSERLO E SIAMO VIGILI, TESI, COME LO SI È DOVENDO PER FORZA ATTRAVERSARE UN TERRENO INFIDO, PALUDOSO, MORTALE, MENTRE, GIORNALMENTE SENTIAMO LE NOTIZIE DI CENTINAIA DI COMPAGNI SCONOSCIUTI DI QUESTO FORZATO ATTRAVERSAMENTO CHE NON CE L'HANNO FATTA.

QUANDO L'INCUBO SARÀ FINITO E SAREMO FUORI DALLA PALUDE, SIAMO SICURI CHE QUESTO LUNGO STRESS NON LASCI IN NOI STRASCICHI E CHE IN NOI LA VOGLIA DI ABBRACCI E DI VITA LIBERA E SOCIALE TORNI COME LO ERA UNA VOLTA?

LO VEDREMO NEL TEMPO CHE VERRÀ, INTANTO RIFLETTIAMOCI, POSITIVAMENTE E STIAMO ACCORTI: METTERE UN PIEDE IN FALLO, NELLA LUNGA STRADA DELLA PALUDE È FACILE E NON È PER NIENTE BELLO.

VENIAMO ORA AL SECONDO ARGOMENTO DI RIFLESSIONE SUL TEMPO CHE VERRÀ.

È UN ARGOMENTO CHE DOVRÀ ESSERE MOLTO APPROFONDITO, NEL PROSSIMO FUTURO, PERCHÉ IO, CHE NE ERO ASSOLUTAMENTE DISINFORMATO SINO A QUALCHE GIORNO FA, DEVO ANCORA COMPRENDERE E STUDIARE PRIMA DI POTER DIRE DI ESSERE PIENAMENTE COSCIENTE DEL FENOMENO E QUINDI CAPIRNE O CERCARE DI CAPIRNE L'EVOLUZIONE PROSSIMA.

STO PARLANDO DEL FENOMENO DEI "ROOKIE"!

COSÈ? CHE VUOL DIRE?. MA DI CHE STAI PARLANDO?

ROOKIE (PRONUNCIA RUKI) È UN TERMINE INGLESE CHE VUOL DIRE.... CHE VOLEVA SIGNIFICARE, DA VOCABOLARIO: "RECLUTA, MARMITTONE, NOVELLINO"...OGGI NON SAPREI PIÙ TRADURLO E COMUNQUE, PER ORA NON CAPISCO PERCHÉ TALE TERMINE SIA STATO SCELTO PER SIGNIFICARE FIGURINE DA COLLEZIONE.

PER CHI POSSIEDE UN PC ED UNA CONNESSIONE INTERNET, INVITO A DIGITARE QUESTO INDIRIZZO (NATURALMENTE NON CI SONO RISCHI DI BECCARSI UN VIRUS SUL PC):

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=r40&_trksid=p2505460.m570.l1313&_nkw=rookie&_sacat=0

CI TROVEREMO PROIETTATI IN UNA BANALISSIMA PAGINA DI EBAY IN CUI SI VENDONO FIGURINE....SCOLLANDO VERSO IL BASSO....ECCO CI IMBATTIAMO IN UNA INSERZIONE IN CUI SI VENDONO 5 PACCHETTI DI FIGURINE DEL 2004-05 MEGACRAKS DELLA PANINI A "SOLI" 698 EURO, SOLO PERCHÉ FORSE DENTRO QUEI PACCHETTI CI POTREBBE ESSERE UNA DELLE TRE FIGURINE "ROOKIE" DI MESSI CHE POI MESSE ALL'ASTA COME "CERTIFICATE" POSSONO RAGGIUNGERE CIFRE DAI 2 AI 3 MILA EURO!

UN AMICO, VENDITORE PROFESSIONALE, DALLA CUI CONVERSAZIONE HO APPRESO DELLA ESISTENZA DI TALE MERCATO DI MOSTRUOSITÀ MI HA DETTO CHE NON MOLTO TEMPO FA' UNA ROOKIE DI MESSI È STATA BATTUTA ALL'ASTA DI EBAY A SOLO 100 MILA EURO!

PER CHI È SCETTICO MA CONOSCE EBAY, INVITO ORA, PARTENDO DALLA STESSA PAGINA SEGNALATA SOPRA, AD ANDARE SULLA SINISTRA DELLO SCHERMO ALLA CASELLA " OGGETTI VENDUTI E SPUNTARLA"

SOLO SCROLLANDO POCHE RIGHE, SCOPRIAMO CHE UNA BANALISSIMA PANINI 1979-80 È STATA VENDUTA PER 870,00 EURO E LA STESSA È STATA VENDUTA LO STESSO GIORNO PER 1.699,00 EURO....SCROLLIAMO ANCORA....E TROVIAMO UN ZANIOLO PANINI 2018 CERTIFICATO DI SSC GRADATA 9 (?) VENDUTO A SOLI 25,50 ALL'ASTA CON BEN 17 OFFERENTI!

MI CHIEDO E VI CHIEDO: -"MA CHE MONDO È QUELLO CHE VERRÀ, PER IL COLLEZIONISMO?"

COMPREREMO VECCHIE INVENDUTE BUSTINE PANINI DEL 2007 A TONNELLATE PER RICAVARNE ROOKIE DI 4 O 5 CALCIATORI E BUTTARE NEL CESSO TUTTE LE ALTRE?

CHI HA FATTO L'ALBUM PANINI 1979-80 E MANCAVA DELLA FIGURINA DI MARADONA, PER COMPLETARLO DEVE AFFETTARSI A COMPERARE UN MARADONA SUBITO A 1.500 EURO PRIMA CHE ARRIVI A 10 MILA EURO?

BRAVI GLI INVENTORI DI QUESTO SISTEMA DEL MENGA!

NOI VECCHI COLLEZIONISTI, GUARDANDO ATTONITI QUESTO DISASTRO GIÀ SAPPIAMO CHE I NOSTRI FIGLI E NIPOTI SALVERANNO DELLE NOSTRE COLLEZIONI UNA DECINA DI FIGURINE E BUTTERANNO IN DISCARICA IL RESTO PAZIENTEMENTE RACCOLTO, TANTO NON VALE PIÙ UN CAZZO DI ROOKIE!!!!

OGGI LE FIGURINE SONO STICKER, MEGACRAKS, "FANCULROOKIE", MI SA CHE PER NOI NON C'È PIÙ POSTO, SIA PER ETÀ CHE PER CULTURA, MA FINO A QUI CI PUÒ STARE, I TEMPI EVOLVONO E BISOGNA ANCHE ACCETTARLI, MA ANCHE PER CENSO, PER DISPONIBILITÀ ECONOMICA E QUESTO PROPRIO NON CI STA NE' CON LA CULTURA DELLE FIGURINE, CHE È POPOLARE, NE' CON LA GHETTIZZAZIONE DEI POVERACCI CON SEMPRE MENO MONDO DISPONIBILE DA VIVERE.

UN COMMENTO  FINALE?

VOLENTIERI NON LO LESINO: "UNA SCHIFOSA PORCATA PER RICCHI SCEMI", DA CUI MI DISSOCIO IN MANIERA ASSOLUTA PUR SAPENDO CHE INVADERÀ IL MIO MONDO E QUELLO DI MOLTI COME ME.

-------------------  O  -------------------

IL NOSTRO SITO

SINCERAMENTE,DOPO AVER FORMULATO I PENSIERI CHE AVETE APPENA LETTO, HO AVUTO LA FORTE TENTAZIONE DI MOLLARE IL SITO E TANTI SALUTI A TUTTI.

SAI SE FAI IL CUOCO NON TI VIENE DI CUCINARE BENE SE HAI LA NAUSEA....

MAGARI TRA UN PAIO DI ANNETTI, VIVADDIO, STAREMO TUTTI A CONSULTARE IL "ROOKIE HORROR PICTURE SHOW", IL SITO DI TUTTI GLI "IMPERDIBILI ROOKIE" DELLA "CAZ-GENERATION"!

RIPRENDO E RIENTRO IN TEMA, MA LA NAUSEA MI RESTA.

SE PENSO POI CHE SOLITAMENTE DI QUESTI TEMPI ERO LÌ A PREPARARMI PER LA FIERA DI REGGIO EMILIA, LA NAUSEA MI AUMENTA PURE.... E POI LE NEWS DI DICEMBRE ERANO SEMPRE RITARDATE DI UNA SETTIMANA PER POTER PRESENTARE QUALCHE COSA DI APPENA ACQUISITO ALLA FIERA DI REGGIO, IL MASSIMO PER LE FIGURINE.

CARI "VECCHI" ED INCREDIBILMENTE RIMPIANTI TEMPI IN CUI SI POTEVA ANDARE AD UNA MOSTRA DI FIGURINE ED INCONTRARE AMICI VEDERE LA PASSIONE DI TUTTE LE ETÀ MUOVERSI IN MODO SCOMPOSTO E FRENETICO LUNGO I PERCORSI DISEGNATI DAI BANCHI DI FIGURINE E FUMETTI !!!!

CHE DIRE, IL SITO A NOVEMBRE HA RIFATTO BOOOM, CON 14.299 PAGINE CONSULTATE (TERZO MIGLIOR MESE DELL'ANNO DOPO MARZO E FEBBRAIO) E CON 1.905 VISITATORI (MIGLIOR RISULTATO DELL'ANNO IN ASSOLUTO, MEGLIO ANCHE DEI 1.868 DI APRILE SCORSO).

NON SFUGGE IL FATTO CHE QUESTO SIA DOVUTO ALLA NUOVA SITUAZIONE GIALLO ARANCIO ROSSA DI MOLTE REGIONI, DOVE ALLE SERATE FUORI CASA SI È SOSTITUITA, PER MOLTI, UNA MAGARI PIÙ ATTENTA CONSULTAZIONE DEL SITO.

IL VALORE RECORD DEI VISITATORI E' AVVALORATO DALLA PERCENTUALE DI "NUOVI ADEPTI" CHE È STATA DEL 61%, RECORD DELL'ANNO.

UN MESE CHE QUINDI CONQUISTA 2 PRIMATI, UN MESE FANTASTICO !

PER QUANTO RIGUARDA LE NUOVE SEDI DI CONNESSIONI ITALIANE SI È RAGGIUNTO UN BUON NUMERO DI LOCALITÀ, 18, SOLO LEGGERMENTE INFERIORE ALLE ASPETTATIVE SUSSEGUENTI I VALORI DI PAGINE APERTE DURANTE IL MESE.

LE NUOVE CONNESSIONI SONO RIPORTATE NELLA CLASSICA TABELLA QUI DI SEGUITO:

 

ALBACINA

FELIZZANO

RAMPAZZO

ALBIANO D'IVREA

MAIORI

SAN PRISCO

BASSANO IN TEVERINA

PASTURANA

SARNICO

BENEDELLO

PORTO

SERNOBI'

CAPANNORI

RACALE

TORRE SAN PATRIZIO

CHIUSA DI PESIO

RAFFADALI

URI

TRA QUESTI SEGNALO, SOLO PER CONOSCENZA DIRETTA: CAPANNORI IN TOSCANA, ALBACINA NELLE MARCHE E MAIORI SULLA COSTIERA AMALFITANA, UN POSTO MERAVIGLIOSO.

ANALOGA TABELLA PER LE LOCALITÀ ESTERE CHE, CONTRARIAMENTE AL SOLITO HA BISOGNO DI UN BREVE COMMENTO PRIMA DI ESSERE OSSERVATA.

MI SONO SEMPRE LAMENTATO CHE I DATI PROVENIENTI DALL'AUSTRALIA E DALLA NUOVA ZELANDA ERANO MOLTI MA, QUASI SEMPRE, SENZA UNA IDENTIFICAZIONE CHE NON FOSSE A LIVELLO NAZIONE, MENTRE I VALORI QUÌ RIPORTATI SONO RELATIVI ALLE SEDI SPECIFICHE A LIVELLO DI CENTRO URBANO, DI LOCALITÀ, DI CITTÀ.

IMPROVVISAMENTE QUESTO MESE, ESATTAMENTE IL 22 NOVEMBRE IL SITO È STATO SOMMERSO DA UNA GRANDE QUANTITÀ DI CONNESSIONI PROVENIENTI DALL'ASIA ORIENTALE: BANGLADESH, THAILANDIA, FILIPPINE MALAYSIA VIETNAM, LAOS E CAMBOGIA, QUESTE ULTIME DUE PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO.

CERTAMENTE UN EVENTO PARTICOLARE, MAI OSSERVATO IN QUESTI 8 ANNI IN IL SITO È ON LINE E CHE NON TROVA SPIEGAZIONI SE NON NEL MARASMA TECNOLOGICO DELLE CONNESSIONI INTERNET, DOVE QUALCHE COSA, FORSE, PUÒ ESSERE "SCHIZZATO" FUORI DALLA VERITÀ DEI DATI, UNA SPECIE DI CORTOCIRCUITO INFORMATICO.... FORSE, MA ANCHE NO!

PARTICOLARMENTE BUONE LE CONNESSIONI DA OLANDA, FRANCIA, STATI UNITI E REGNO UNITO, NAZIONI IN CUI LE RESTRIZIONI ANTI COVID SONO STATE ACCENTUATE A NOVEMBRE PER VIA DELLA SECONDA ONDATA DELLA PANDEMIA.

ECCO IL QUADRO RIASSUNTIVO VERAMENTE, INSOLITAMENTE "AFFOLLATO":

 

ARGENTINA

LANUS

BANGLADESH

KHULNA

AUSTRALIA

PENRITH - NOTTING HILL - MONT SAMSON - BONNER

CAMBOGIA

PHONOM PEHN - SIHANOUK

BRASILE

FORTALEZA

CINA

GUANGZHOU

FILIPPINE

CALOOCAN - CEBU CITY - PASIG - MARIKINA CITY

LAOS

VIENTIANE

FRANCIA

TIVERNION - PLASIR - MALAKOFF - POINT-SAINT-MARTIN - SAINT-MANDE' - VITRY-SUR-SEINE - SAINT-DENIS - SAINT-GILLES

GERMANIA

WEISENHEIM AM SAND - RHEINBERG - HAYINGEN - RIETER - GANDERKSEE - EBERSBACH

MALAYSIA

PETALING JAYA - KLUANG - AMPANG

OLANDA

VENLO - RIDDERKERK - WOGNUM

SPAGNA

SANTA POLA

SVEZIA

TABY

THAILANDIA

BAN CHAN - RAYONG - SAMUT - LAMPANG - THANYABURI - CHIANG MAI - NAN - NONTHABURI - KHON KEAN - HUAI KHWANG - UDON THANI - NAKHON PATHOM - CHON BURI - SI RACHA - THAI MUANG - PHITSANULOK

U.S.A.

FORT DODGE - ASHLEY - CLIFTON PARK - STORM LAKE - BRONX - WOODSIDE - WALNUT

TURCHIA

DORUK

U.K.

NUNEATON - KESTON - KING NYMPTON - LIVERPOOL - LOUGHBOROUGH -

UNGHERIA

PILISZANTO - KISOROSZI

VIETNAM

DA NANG - BUON MA THUOT

QUINDI, SE NEL MESE DI OTTOBRE, AVEVAMO CHIOSATO UNA TABELLA SCARNA DI NUOVE CONNESSIONI A FRONTE DI UNA SOSTENUTA ATTIVITÀ CONNETTIVA DALL'ESTERO, IN QUESTA TABELLA NOTIAMO UNA ATTIVITÀ DI CONNESSIONE ESTREMAMENTE SOSTENUTA SPECIE DA NAZIONI "RARE" O ADDIRITTURA MAI CONNESSE COME LAOS O CAMBOGIA.

A QUESTA DATA LE NAZIONI DA CUI CI SI È CONNESSI DIVENTANO 107!

LE NEWS DEL MESE

PROSEGUE LA PUBBLICAZIONE DELLE INTEGRALI LIEBIG DI PRODUZIONE BELGA E MAI USCITE NELLA INESISTENTE VERSIONE ITALIANA.   QUESTO MESE COMPLETIAMO IL QUINTO ALBUM VIRTUALE (13 SERIE), IL SESTO ALBUM VIRTUALE (13 SERIE).

LA PUBBLICAZIONE DELLE RIMANENTI SERIE DELL'ALBUM VIRTUALE NUMERO 7 ED 8 SONO PREVISTE PER GENNAIO QUANDO SI CONCLUDERÀ L'INTERA PUBBLICAZIONE DELLE SERIE DEL BELGIO.

LE NOVITÀ PROSEGUONO CON LA SUN CHEWINGUM DI FIRENZE DI CUI SARÀ PUBBLICATA LA STORIA DELLA CASA EDITRICE, LA PRIMISSIMA SERIE DI "BIGLIETTI PUNTO" DEL 1954 E LA SERIE FINALE CHE LA SUN REALIZZÒ IN COLLABORAZIONE CON LA STEF DI TORINO MARCANDO SUN CHEWINGUM LE FIGURINE DELLA SERIE 1964-65 LEGGERE T.A.T DELLA CASA TORINESE

NELLA CIRCOSTANZA VERRA' ANCHE PUBBLICATO IL DISPENSER DELLA SUN CHEWINGUM, UN PEZZO VERAMENTE RARO.

DIVERSE IMMISSIONI DI FIGURINE GALLI NELLE VARIE SERIE PUBBLICATE, UNA CORREZIONE CHE RIGUARDA LA SERIE V.A.V. "SPORTIVI IN CERCHIO" DATATA ERRONEAMENTE 1951 MENTRE IN REALTÀ È UNA SERIE DEL 1952-53E AGGIORNAMENTI RIGUARDANTI LE E.D.I 61-62, LE FOTOCALCIO 65-66, LE NET ARTI E COSTUMI.

LA GRANDE NOVITÀ È TARGATA VERBANIA DI CUI PROPONIAMO LA RACCOLTA DELLE FIGURINE DELLA SERIE "COPPA RIMET 1966", ALBUM INCLUSO.

UN PANORAMA DI GRANDE SPESSORE SPORTIVO E NON TUTTO DA GODERE.

SU COSA STIAMO LAVORANDO

PROSEGUE IL LAVORO TITANICO SULLE FRANCK TEDESCHE, UN TENTATIVO CHE NEMMENO I TEDESCHI SONO STATI IN GRADO DI CONCEPIRE (FORSE MAGARI LO HANNO PURE CONCEPITO MA POI NON LO HANNO MAI REALIZZATO).

UN GRANDE LAVORO SI STA FACENDO SULLE MIRA MONDIALI DEL CILE, UNA SERIE BELLISSIMA DAL FASCINO ELEVATO E DAI COSTI NON CERTO POPOLARI, CHE IL SITO POTRÀ PUBBLICARE A BREVE SCADENZA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON L'AMICO MAURIZIO DERQUI CUI VA IL NOSTRO GRAZIE.

IL MONDO DELLE FUSTELLATE SI ARRICCHIRÀ TRA QUALCHE TEMPO DELLA SERIE "L'ALUNNO COSTRUTTORE", UNA SERIE SEMICARTONATA DEL 1959 CON ALBUM, UNA SERIE CONCEPITA CON VISIONE 3D A FORMARE DELLE PAGINE PROSPETTICHE, COME UN DIORAMA.

E POI ANCORA NUOVE COSE E SEMPRE SI ATTENDE LA VOSTRA GENTILE COLLABORAZIONE PER AMPLIARE GLI ORIZZONTI DEL SITO O PER APPROFONDIRE LA VISIONE NELLE AREE NON COMPLETE DI QUANTO SINO AD OGGI PUBBLICATO.

COME SEMPRE,

BUONA CONSULTAZIONE !!!!!!!

Login Form